Sanità

mag142018

Ibsa farmaceutici Italia, nominati nuovo Ceo e direttore commerciale

Ibsa farmaceutici Italia, nominati nuovo Ceo e direttore commerciale
Ibsa Farmaceutici Italia annuncia l'ingresso ai suoi vertici di due manager già noti nel mondo farmaceutico, Luca Crippa assume la carica di Ceo e Direttore Generale, mentre Giuseppe Celiberti è il nuovo Direttore Commerciale. «Sono felice di comunicare questi due importanti ingressi in IBSA Italia» ha dichiarato il Presidente Giorgio Pisani «i risultati ottenuti confermano che il percorso fin qui intrapreso dall'azienda è quello giusto e ci permettono di guardare con fiducia al futuro. Un Ceo di alto livello e di lunga esperienza, come Luca Crippa, ci consentirà da un lato di proseguire nella continuità, dall'altro di cogliere ulteriori opportunità che il mercato permeato dalla e-economy oggi ci offre, in un'ottica di costante sviluppo".

Luca Crippa, milanese classe 1973, laureato in Chimica alla Statale di Milano, ha studiato Business Administration alla SDA Bocconi, all'Insead e alla London Business School. Prima di entrare in IBSA, Crippa è stato Head of Global Cardio Aspirin Business e Country Manager Croatia&Serbia per Bayer e successivamente Country Manager Italia&Malta per Nestlé Health Science ricoprendo, negli ultimi tre anni nella sede di Losanna, il ruolo di aVP Global Consumer Care Healthy Aging Business e aVP Global e-Business Crippa ha iniziato la sua carriera nel settore chimico-farmaceutico come ricercatore presso l'istituto Mario Negri e in Gsk; sono stati questi i primi passi del brillante percorso che lo ha portato a ricoprire ruoli manageriali in aziende internazionali di primo piano. «Sono orgoglioso di questo nuovo incarico» ha dichiarato Luca Crippa «Ibsa è un'azienda dalle grandi potenzialità, caratterizzata da un modello di sviluppo unico che l'ha portata in breve tempo a risultati straordinari; la filiale italiana del Gruppo è un ottimo esempio di questo successo».

Oltre a Luca Crippa, entra in azienda con il ruolo di Direttore Commerciale Giuseppe Celiberti. Laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, 47 anni, Celiberti ha iniziato la sua carriera in Gsk come informatore scientifico per poi arrivare a ricoprire posizioni di responsabilità nell'area marketing e vendite in realtà di rilievo quali Chiesi Farmaceutici, Novadynamics Healthcare e Medel International. «Questa azienda sta vivendo un momento di crescita importante sotto molti punti di vista» ha dichiarato Giuseppe Celiberti «è una situazione molto stimolante, una sfida che promette di regalare grandi soddisfazioni».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Garattini S., Bertelè V. Farmaci sicuri
vai al download >>

SUL BANCO