Sanità

nov272019

Imprese green, Banca Ifis: energia elettrica per filiali e veicoli in leasing

Imprese green, Banca Ifis: energia elettrica per filiali e veicoli in leasing

Banca Ifis sceglie l'energia elettrica pulita per ridurre le emissioni di anidride carbonica e il proprio impatto ambientale

Banca Ifis sceglie l'energia elettrica pulita per ridurre le emissioni di anidride carbonica e il proprio impatto ambientale. Sulla base del contratto firmato con Enel Energia, dal 1° gennaio 2020 la Banca impiegherà in tutte le sedi e filiali d'Italia (per un totale di 35 unità immobiliari) solo energia verde proveniente al 100% da fonti rinnovabili: eolica, fotovoltaica, geotermica, idroelettrica, biogas, biomasse.
Sulla base dei consumi pari a 3,7 milioni di Kwh per il 2020, si stima un abbattimento di Co2 pari a circa 1 tonnellata.
Per Banca Ifis il nuovo accordo di fornitura è un ulteriore tassello della strategia industriale green sia sul fronte del risparmio energetico, come dimostrano le recenti ristrutturazioni delle sedi di Roma, Firenze e Mondovì; sia nell'implementazione di soluzioni eco-sostenibili che vanno dalla raccolta differenziata al riciclo della carta fino ai distributori di acqua potabile per una Banca sempre più plastic free.

Il Gruppo, inoltre, ha lanciato "Ifis Leasing Green": un'offerta finanziaria che, oltre al contratto di leasing per l'acquisto di veicoli elettrici/ibridi plugin, racchiude un pacchetto di servizi accessori che vanno dalla consulenza/assicurazione dell'auto fino all'assegnazione di voucher premianti e buoni sconto per ricariche pubbliche o per l'acquisto di infrastrutture di ricarica. Nel 2020, infine, verrà costruito un nuovo edificio a Mestre che sarà affiancato da 2.300 metri quadri di verde, sarà energeticamente autonomo grazie alla dotazione di impianti ad alta efficienza energetica e all'impiego di sistemi di riscaldamento e condizionamento alimentati da sole fonti rinnovabili.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO