Sanità

lug32020

In farmacia per i bambini, 8° edizione: Fondazione Rava invita i farmacisti ad aderire

In farmacia per i bambini, 8° edizione: Fondazione Rava invita i farmacisti ad aderire

I farmacisti di tutta Italia e i volontari sono invitati ad aderire alla VIII edizione di "In Farmacia per i bambini" della Fondazione Francesca Rava, per aiutare i bambini in difficoltà. Ecco come aderire

I farmacisti di tutta Italia e i volontari sono invitati ad aderire alla VIII edizione di "In Farmacia per i bambini" della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, che aiuta i bambini in condizione di disagio in Italia, in Haiti e nel mondo. L'iniziativa si svolgerà il prossimo 20 novembre, in concomitanza con la Giornata mondiale dei Diritti dell'infanzia. Si tratta della Campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti baby-care destinati ai bambini che vivono in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. L'iniziativa ha come partner istituzionali Federfarma e Cosmofarma e il patrocinio di Fofi.

Più giorni per donare: prima e dopo il 2° novembre

Alla luce dell'emergenza Covid-19 la prossima edizione di "In Farmacia per i bambini" è più che mai importante per portare aiuto concreto in tutta Italia. In questo nuovo scenario è ulteriormente determinante il coinvolgimento della figura fondamentale del farmacista, punto di riferimento per tutto il territorio nazionale. Nelle farmacie aderenti ci saranno i volontari della Fondazione Rava per sensibilizzare i clienti sui diritti dei bambini. Nella stessa giornata i cittadini potranno acquistare farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che verranno donati ad enti non profit impegnati nel dare aiuto ai bambini in povertà sanitaria in Italia e all'ospedale pediatrico N.P.H Saint Damien di Haiti. Ad ogni farmacia verrà abbinato un ente benefico, che si occuperà del ritiro dei prodotti donati. Novità di quest'edizione è la possibilità, per le farmacie che lo desiderano e sono attrezzate, di consentire ai cittadini di acquistare e donare online i prodotti nei giorni precedenti e successivi alla data del 20 novembre.

Ecco come aderire

Alle farmacie che decidono di aderire all'iniziativa è richiesto un contributo minimo di 100 euro, deducibile fiscalmente. È preferibile compilare il modulo di adesione direttamente on line, sul sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org. In alternativa, il modulo può essere inviato - insieme alla ricevuta della donazione - per posta elettronica all'indirizzo emanuela.ambreck@nphitalia.org oppure al fax 02/55194958 entro il 30 settembre 2020. Il contributo può essere effettuato con bonifico, versamento su c/c postale, oppure con carta di credito contestualmente all'iscrizione on line.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO