Sanità

set112019

Industria Farmaceutica, da Abbvie investimento di 30 milioni per il polo Campoverde

Industria Farmaceutica, da Abbvie investimento di 30 milioni per il polo Campoverde

Industria farmaceutica, Abbvie investe 30milioni di dollari nello stabilimento italiano di Campoverde

Abbvie Italia annuncia lo stanziamento di un investimento pari a 30 milioni di dollari da utilizzare per l'ampliamento della capacità produttiva dello stabilimento di Campoverde di Aprilia. A venire potenziati saranno dunque gli stabilimenti chimici destinati alla produzione di nuovi farmaci per malattie autoimmuni, come si legge sulla stampa nazionale.
Il polo di Campoverde si estende per circa 270mila metri quadrati, e si articola in un impianto di formulazione e confezionamento, due impianti chimici, laboratori deputati al controllo qualità, all'innovazione e allo sviluppo dei farmaci, oltre che alla produzione di principi attivi per più di 110 Paesi nel mondo. Dal 2005 a oggi lo stabilimento è inoltre riuscito ad abbattere l'utilizzo di acqua del 50%, azzerare l'emissione di rifiuti verso la discarica e a destinare l'84% degli scarti di produzione al recupero.
Lo stanziamento dei nuovi fondi è volto ad ampliare la capacità dello stabilimento, e conferma l'impegno di Abbvie nel nostro Paese, come ha spiegato l'ad Fabrizio Greco. I dati di Farmindustria testimonierebbero infatti un contributo diretto all'economia italiana nel 2018 è stato superiore ai 520 milioni di euro in termini di investimenti, stipendi, imposte dirette e Iva. Un percorso lungo il quale Abbvie intende proseguire ma che necessita, come spiega l'amministratore delegato, di un quadro normativo stabile e di una governance farmaceutica propensa a favorire gli investimenti e la ricerca.
Lo stabilimento ha raccolto anche il plauso dell'ambasciatore statunitense Lewis M. Eisenberg, che ne ha sottolineato l'aggiornamento e la tecnologia avanzata, frutto dei diversi investimenti sostenuti nei diversi anni. Come sottolinea Daniele Toia, il sito italiano sta assumendo una rilevanza crescente nel network di Abbvie come esempio di qualità, eccellenza e sostenibilità.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO