Sanità

mag82019

Informazione scientifica, Edra acquisisce la casa editrice spagnola Cyan Editores

Informazione scientifica, Edra acquisisce la casa editrice spagnola Cyan Editores

Informazione scientifica, Edra S.p.a acquisisce la casa editrice Cyan Editores nell'ambito di un progetto di espansione e consolidamento internazionale

Edra S.p.a, società capogruppo di Lswr Group, comunica l'avvenuta acquisizione del pacchetto azionario completo di Cyan Editores S.l., tramite la propria controllata Grupo Asís Biomedia. La società spagnola con sede a Madrid ricopre un ruolo preminente in Spagna e Portogallo nell'ambito della formazione, dell'informazione e della comunicazione destinata ai professionisti del settore odontoiatrico.
Forte della serie di pubblicazioni che raggiungono con regolarità cliniche, centri di formazione e aziende del settore, Cyan è divenuta punto di riferimento culturale nel panorama odontoiatrico dei due Paesi. Esempio eccellente la rivista Maxillaris, che vanta 21 anni di presenza in Spagna e 14 in portogallo. Una lunga storia editoriale che ha visto la pubblicazione di Cyan divenire strumento di informazione e aggiornamento indispensabile per più di 40.000 odontoiatri, anche in virtù della piena integrazione dei moderni sistemi di diffusione e comunicazione digitali nei processi editoriali, come siti web, newsletter (indirizzate a oltre 20.000 destinatari), ma anche social network (più di 15.000 i follower) e applicazioni.
Complementare alla pubblicazione di Maxillaris l'Annuario degli impianti dentali, la Biblioteca multimediale, ricco compendio su discipline quali parodontologia, impiantologia, chirurgia e medicina orale, e le recenti iniziative del Maxillaris day, che hanno dettato nuovi standard d'eccellenza nel campo degli incontri professionali.
«Questa operazione rafforza ulteriormente la leadership culturale e scientifica nella salute e nella medicina di Edra, riconosciuta per portare innovazione, sostenibilità e resilienza nei paesi in cui opera» il commento del Chief Business & Content Officer del gruppo, Ludovico Baldessin. «L'ingresso di Cyan Editores S.L. consolida la presenza in Spagna e il posizionamento internazionale del gruppo nel settore odontoiatrico e pone le basi per la creazione di una realtà di respiro mondiale in questa area».
Un'occasione per la penetrazione dei contenuti autorevoli di Edra in territorio iberico e per mettere a disposizione degli specialisti italiani le evidenze scientifiche poste in luce dagli esperti stranieri, come spiega il Direttore Scientifico Area Odontoiatria di Edra Massimo Gagliani: «Le affinità culturali in tema di odontoiatria tra Italia e Spagna sono da sempre note; l'opportunità di travasare nei due mondi conoscenze crediamo possa essere un elemento distintivo delle proposte culturali future».
La riuscita acquisizione svolge un ruolo centrale nel processo di ampliamento della leadership scientifica in materia dentale sia in Italia che nella penisola iberica. Lswr Group pone le basi per il raggiungimento di un fatturato consolidato di 44 milioni di euro nel 2019, con un netto incremento rispetto ai 40 milioni del 2018.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO