Dalle aziende

Insieme per prevenire i tumori all'utero - Filorga




Filorga e Fondazione Francesca Rava insieme per prevenire i tumori all'utero. In collaborazione con il CDI

In occasione dell'uscita del nuovo fluido anti-età LIFT-STRUCUTURE RADIANCE, Filorga Italia dà il via - insieme alla Fondazione Francesca Rava - al progetto #LABELLEZZADELLARICERCA, per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore all'utero e - in particolar modo - per permettere alleragazze e alle donne in difficoltà ospitate nelle case-famiglia di organizzare visite e screening gratuiti, tramite la collaborazione con il CDI - Centro Diagnostico Italiano.

Il 20 settembre, infatti, si celebra la "Giornata Internazionale sulla prevenzione dei tumori ginecologici" (tumori che ogni anno colpiscono un milione e 300 mila donne, di cui circa 18 mila solo in Italia) e questa campagna sarà attiva proprio a partire dai primi di settembre (data di arrivo sul mercato di LIFT­-STRUCUTURE RADIANCE) fino al 30 novembre 2020.

Acquistando il nuovo fluido o un prodotto delle linee TIME e/o LIFT di Filorga si contribuirà a garantire una visita o uno screening gratuito per tutte quelle donne che, fagocitate dalle difficoltà quotidiane, non si prendono cura di se stesse e del proprio corpo, anche per prevenire le malattie oncologiche all'utero.

Filorga, che investe ogni anno il 20% del proprio budget in ricerca e innovazione, pone la scienza della cosmetica al servizio di un collegio di sei "saggi" provenienti da discipline diverse (tra cui medicina e chirurgia estetica, dermatologia e psicologia) che ascoltano e valutano i bisogni delle donne per sviluppare prodotti le cui principali caratteristiche riconosciute sono efficacia e serietà. Se il compito della cosmetica è dialogare con la bellezza, allora proprio la bellezza ha una responsabilità determinante nei confronti delle donne di oggi e di domani, e con il progetto #LABELLEZZADELLARICERCA, Filorga desidera essere al fianco delle donne per aiutarle a prendersi cura anche della propria salute.

"Per noi è motivo di particolare orgoglio presentare questo progetto. Non solo perché per Filorga Italia è il primo di social responsibility, ma soprattutto perché possiamo dare un contributo vero e concreto per il benessere di alcune donne nel nostro Paese" - dice Fabio Guffanti, General Manager Filorga Italia "Fondazione Rava, inoltre, sposa perfettamente la mission di Filorga. Anche il nostro brand infatti è da sempre al fianco delle donne, celebrando la loro autenticità e femminilità, valorizzando ogni fase della vita, proponendole trattamenti specifici per le loro esigenze che cambiano nel corso del tempo".

Mariavittoria Rava, Presidente di Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus aggiunge: "La Fondazione Francesca Rava da oltre 20 anni aiuta bambini e adolescenti in difficoltà e siamo felici di offrire - grazie al supporto di Filorga - questa attività di sensibilizzazione e di prevenzione a tante donne su tutto il territorio italiano. Lo screening per i tumori all'utero è fondamentale, ma purtroppo a causa delle difficoltà quotidiane che le donne devono affrontare nelle case-famiglia, spesso viene dimenticato. Nostro compito è di dare loro un aiuto concreto e di accompagnarle a prendersi cura della propria salute".

In tutte le farmacie d'Italia rivenditrici di Filorga si potrà trovare materiale informativo e personale altamente preparato per dare ogni spiegazione su questo progetto che unisce bellezza e solidarietà.

#LABELLEZZADELLARICERCA

Un gesto di bellezza per te, un'azione solidale per le donne in difficoltà.

LIFT­-STRUCUTURE RADIANCE - è disponibile in farmacia e in selezionate profumerie a partire da settembre 2020, al prezzo di € 73.

Per le donne che desiderano mostrare a lungo un viso tonico e radioso, FILORGA, il primo laboratorio francese di medicina estetica, ha creato un trattamento unico direttamente ispirato alle iniezioni estetiche: LIFT-STRUCTURE RADIANCE. Il segreto alla base di questa nuova formula? L'associazione sinergica tra il PLASMATIC LIFTING FACTORS - complesso icona della linea, con effetto lifting in soli 7 giorni dalla prima applicazione - e il CHROMA-YOUTH 3T, innovazione cosmetica d'avanguardia ad effetto uniformante istantaneo sul colorito cutaneo.




      

Per saperne di più: https://www.filorga.com/it_it
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO