farmaci

set92013

Italiani sempre più fedeli al consumo di integratori

bibite

Acquisti e consumi degli italiani legati alla ricerca di salute e benessere non soffrono la crisi, anzi. Il mercato dei nutracetici (alimenti-farmaci), degli integratori e delle bevande da aggiungere alla normale dieta, cresce infatti del 3% secondo le valutazioni di Federsalus, l'Associazione nazionale prodotti salutistici. «140 milioni di confezioni vendute in un anno sottolineano» ha detto Marco Fiorani, presidente di FederSalus, «la crescente sensibilità dei consumatori ai temi della salute e benessere e lasciano prevedere un ulteriore sviluppo del settore». Secondo Federalimentare, l'export dell'intero settore alimentare dovrebbe toccare addirittura i 27 miliardi di euro a fine 2013, contro i 25 miliardi del 2012. A breve si svolgerà a Milano Nuce International, vetrina internazionale per questo tipo di prodotti in programma dal 24 al 26 settembre 2013. La fiera sarà in contemporanea con Fooding International, dedicata agli ingredienti food & beverage per tutti i settori dell'industria alimentare e delle bevande in generale, un altro comparto da cui arrivano segnali molto positivi per le aziende italiane.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO