farmaci

giu102020

Landazabal alla guida di Gsk Pharma in Italia

Landazabal alla guida di Gsk Pharma in Italia

Fabio Landazabal assume la guida del settore Pharma in Italia di Gsk, lasciando il precedente incarico di responsabile degli Emerging markets del gruppo

Fabio Landazabal assume la guida del settore Pharma in Italia di Gsk, lasciando il precedente incarico di responsabile degli Emerging markets del gruppo. Laureato in Medicina e chirurgia a Bogotà, Landazabal si è specializzato in marketing alla Cesa University della capitale colombiana e in Leadership & Strategy in Pharmaceuticals e Biotech presso la Harvard Business School. Nei suoi diciannove anni di lavoro ha assunto incarichi di crescente responsabilità in Asia, Oceania, Europa, America Latina, Africa e Medio Oriente, diventando membro di numerosi organismi internazionali. In Italia, oltre all'incarico di Svp & General manager Pharma Italy, assume quello di presidente e amministratore delegato di Gsk Spa.
«Sono onorato di questo incarico in un Paese così strategico per Gsk e per l'Europa», dichiara il manager in una nota ufficiale. «Il mio arrivo è coinciso con l'inizio dell'emergenza Coronavirus e da subito le mie priorità sono state la sicurezza delle persone, la prosecuzione delle attività produttive per continuare a fornire prodotti essenziali all'Italia e al resto del mondo e l'evoluzione del nostro impegno aziendale contro la pandemia, dalla piattaforma adiuvante per i potenziali vaccini alla ricerca di nuovi farmaci».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO