Sanità

gen302023

Lavoro, direttore di farmacia profilo in maggior ascesa. La classifica di Linkedin

Lavoro, direttore di farmacia profilo in maggior ascesa. La classifica di Linkedin

Secondo il report di Linkedin sui lavori in maggiore ascesa tra gennaio 2018 a luglio 2022 il profilo del direttore di farmacia è al quinto posto


Il report di Linkedin sui lavori in maggiore ascesa tra gennaio 2018 a luglio 2022 vede il direttore di farmacia al quinto posto e la fonte è forse la più autorevole in assoluto, visto che Linkedin, il social network, focalizzato sul mondo del lavoro, vanta 750 milioni di utenti.

Professioni in ascesa: il job profile del direttore di farmacia

Secondo il recentissimo report 2023 sulle "professioni in ascesa" il direttore di farmacia figura al quinto posto tra i lavori più richiesti. La statistica è, per così dire, di lungo respiro, i dati pubblicati da Linkedin sono relativi al periodo in un lasso di tempo che va da gennaio 2018 a luglio 2022. Nelle poche righe del social che delineano questo profilo professionale si specifica che la professione è per il 60% femminile, che può essere svolta per lo più negli ospedali e nelle farmacie territoriali, e che "gli anni medi di esperienza prima di assumere il ruolo sono 3,8". Competenze più diffuse: assistenza sanitaria, vendite farmaceutiche, farmaceutica.

Le prime quattro posizioni della classifica sono occupate da; addetti allo sviluppo commerciale; manager della sostenibilità; analisti Soc (cybersicurezza); customer success manager. A seguire numerose professionalità che implicano competenze digitali. Non pochi nemmeno gli incarichi di carattere commerciale, nelle loro varie declinazioni.

(GT)
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi