ago302018
Leo Pharma acquisisce farmaci dermatologici di Bayer
Leo Pharma e Bayer hanno raggiunto un accordo per l'acquisto, da parte della prima, dell'unità di Bayer dei farmaci dermatologici soggetti a prescrizione. L'acquisizione riguarda terapie topiche per il trattamento di acne, infezioni fungine della pelle, rosacea e una gamma di steroidi per uso topico. Per un fatturato complessivo, nel 2017, di oltre 280 milioni di euro. Il portfolio dei farmaci dermatologici prescrivibili di Bayer aggiungerà nuove aree di trattamento complementari a quelle già esistenti, consolidando il business internazionale di Leo Pharma.
L'accordo non comprende il portfolio dei prodotti dermatologici da banco. «Siamo davvero entusiasti di questo accordo», spiega
Gitte P. Aabo, presidente e amministratore delegato di Leo Pharma. «Grazie agli importanti prodotti dermatologici soggetti a prescrizione e ai nuovi colleghi di Bayer, Leo Pharma fa un importante passo in avanti verso l'obiettivo di aiutare 125 milioni di pazienti entro il 2025. Questo accordo ci permette di ampliare la nostra gamma di trattamenti e di espandere notevolmente la nostra presenza nei mercati chiave di tutto il mondo, consolidando la nostra ambizione di essere il partner preferito per i professionisti che si occupano di dermatologia».