Sanità

giu302020

L'impatto di Covid-19 sulla Farmacia e sullo sviluppo della Farmacia dei servizi. Evento online venerdì 3 luglio

L’impatto di Covid-19 sulla Farmacia e sullo sviluppo della Farmacia dei servizi. Evento online venerdì 3 luglio

Evento online il 3 luglio per discutere dell'evoluzione della farmacia nel prossimo futuro e della Farmacia dei Servizi per sviluppare nuovi modelli di presa in carico del paziente

Evoluzione della farmacia nel contesto presente e nel prossimo futuro e ruolo della sperimentazione della Farmacia dei Servizi nel rispondere alla necessità di sviluppare nuovi modelli di presa in carico del paziente attraverso il rilancio delle sinergie tra gli operatori sanitari, garantendo la continuità assistenziale ospedale-territorio. Queste e altre le cruciali tematiche verranno affrontate nel corso dell'evento online in programma il 3 luglio 2020 ore 14.00 - 15.30, attraverso la voce di autorevoli esponenti del panorama sanitario italiano.
Introdurrà i lavori sen. dott. Luigi D'Ambrosio Lettieri, presidente Fondazione Cannavò. Interverranno: on. dott. Andrea Mandelli presidente Federazione Ordini farmacisti italiani, per parlare di "Evoluzione della professione del farmacista nel tumultuoso scenario attuale e nel prossimo venturo", Marco Cossolo presidente Federfarma su "Il ruolo della farmacia durante la pandemia e nell'erogazione dei servizi territoriali", Luca Pani professore di farmacologia e farmacologia clinica, Università di Modena e Reggio Emilia e professore di psichiatria clinica, Università di Miami su "L'impatto socio economico sanitario di Covid-19 e l'evoluzione delle strategie sanitarie global", dott.ssa Simona Creazzola presidente Sifo su "La sinergia ospedale territorio per la continuità assistenziale", dott. Graziano di Cianni presidente eletto Associazione medici diabetologi (Amd) su "La presa in carico a livello territoriale del paziente diabetico post Covid-19", prof. Leonardo Sechi tesoriere della Società italiana ipertensione arteriosa (Siia) su "La presa in carico a livello territoriale del paziente iperteso post Covid-19". Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Mandelli.

L'evento si svolgerà sulla piattaforma con Go To Webinar: per registrarsi e partecipare cliccare qui
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO