Loganiaceae


mar62012

In Toscana fito-prevenzione contro la pollinosi allergica

La Toscana, regione da sempre molto attenta anche alle medicine complementari, si appresta ad abbellire i nuovi ospedali con vegetazione anallergica
transparent

apr42013

Profilo e azione di Gelsemium

In omeopatia Gelsemium è indicato per i postumi di shock affettivi o emotivi, caratterizzati da stati di panico e ansia per l’avvenire, o anche in seguito a un raffreddamento brusco che provoca una sindrome febbrile con spossatezza a insorgenza graduale.
transparent

set122013

Profilo e azione di Ignatia amara

Strychnos ignatii è il nome botanico di una liana delle Filippine appartenente alla famiglia delle Loganiacee. Il frutto è una bacca globosa, liscia e verdastra contenente 10-12 semi. Nella sperimentazione i sintomi che emergono sono essenzialmente spastici, indotti da modificazioni sulla sfera psichica.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi