Sanità

lug292016

Lorenzin: via libera dal Mef per nuovi Lea, piano vaccini e nomenclatore protesi

Lorenzin: via libera dal Mef per nuovi Lea, piano vaccini e nomenclatore protesi
La conferma ufficiale è arrivata da un tweet pubblicato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il ministero dell'Economia ha dato il proprio via libera per l'attuazione dei nuovi Lea e per la messa in pratica del piano vaccini e del nomenclatore protesi. Si tratta di una notizia importante e attesa da parecchie settimane, con il parere dei tecnici del dicastero dell'Economia che faticava ad arrivare.

«Ai nuovi Livelli essenziali di assistenza» aveva affermato qualche giorno fa il ministro Lorenzin durante una conferenza stampa «siamo arrivati dopo un duro lavoro. Una volta che saranno approvati e saranno entrati in vigore non dovremo aspettare di nuovo 20 anni prima del prossimo aggiornamento: esso sarà continuo, i Livelli essenziali di assistenza verranno aggiornati ogni anno».

Proprio in relazione all'entità economica del nuovo piano, il ministro Lorenzin aveva precisato: «C'è voluto molto proprio perché sono state fatte delle analisi approfondite, e secondo le stime gli 800 milioni stanziati sono sufficienti. Ovviamente, poi, i Lea saranno migliorabili».


Gianluca Casponi
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Sacchetti E., Clerici M. La depressione nell'anziano
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Raccomandazioni sulla gestione della rinite allergica in farmacia
vai al download >>

SUL BANCO