Sanità

mag132019

Lotta al cancro, Walgreens Boots Alliance annuncia partnership per supporto a pazienti nelle farmacie

Lotta al cancro, Walgreens Boots Alliance annuncia partnership per supporto a pazienti nelle farmacie

Lotta al cancro, Walgreens Boots Alliance annuncia partnership nell'ambito della terapia ed il supporto dei pazienti afflitti dal cancro

Walgreens Boots Alliance ha annunciato una partnership a scopo benefico con tre organizzazioni che offrono supporto a pazienti oncologici nelle varie fasi della loro malattia. I farmacisti di comunità che operano nelle farmacie del gruppo oltre a fornire già farmaci importanti per questi pazienti e consigli sul loro uso potranno, adeguatamente formati, affrontare anche gli impatti emotivi significativi del cancro. È quanto fa sapere il Gruppo in un comunicato odierno in cui riporta che dall'incontro con i vertici della Organizzazione europea per la ricerca e il trattamento del cancro (Eortc), dell'anglosassone Macmillan Cancer Support e dell'americana Susan G. Komen è la nata la Collaboration for Cancer Prevention, Research and Support. La partnership ha l'impegno condiviso "d perseguire progetti comuni con l'obiettivo di garantire un futuro in cui i pazienti avere accesso a cure e supporto personalizzati". Le tre organizzazioni oncologiche e Wba hanno concordato di collaborare a iniziative per sviluppare e supportare infrastrutture innovative di ricerca sul cancro e condividere le migliori pratiche per migliorare l'assistenza ai pazienti. Dal canto suo Wba si impegna a facilitare questi sforzi di collaborazione, supportandone il successo attraverso la raccolta di fondi e guidandone l'impatto attraverso le sue sedi di farmacie, un punto di contatto comune per le persone affette da cancro. «Come impresa globale per la salute e il benessere - ha commentato Ornella Barra, Co-Chief Operation Officer del Wba e Presidente del Comitato di Corporate Social Responsibility dell'azienda - Wba è impegnata ad aiutare le persone a vivere una vita più sana e più felice, e a fare tutto il possibile per sostenere la lotta contro il cancro. La nostra dimensione globale e l'ampia rete di partner, siamo in una posizione unica per raccogliere le migliori menti e le migliori organizzazioni per combattere la malattia. Wba intende accelerare e facilitare il sostegno alla ricerca e alla prevenzione, così come l'assistenza alle persone che vivono con il cancro, i loro cari e le persone che si prendono cura di loro».

I farmacisti di comunità, sottolinea la nota, "in tutto il mondo sono professionisti sanitari a cui i pazienti si rivolgono con fiducia per avere informazioni e il supporto per affrontare una diagnosi e una terapia oncologica e i farmacisti oltre a dispensare farmaci importanti per questi malati, forniscono consigli sul loro uso. Attraverso questa partnership, Wba amplia i confini del suo contributo alla cura del cancro oltre il benessere clinico dei pazienti, in particolare addestrando i propri dipendenti ad affrontare anche gli impatti emotivi significativi del cancro.

In particolare, in Europa, Wba e Eortc hanno prolungato di 5 anni la partnership, sostenendo l'espansione dell'infrastruttura di ricerca sul cancro paneuropea Eortc Specta (Screening Cancer Patient per un efficiente accesso alla sperimentazione clinica) a tutti i tipi di cancro compresi i tumori rari. Nel Regno Unito, Boots UK e Macmillan Cancer Support hanno lavorato insieme per 10 anni per fornire esperienza, informazioni e supporto nelle farmacie a coloro che vivono o sono affetti da cancro su come aiutare a gestire gli effetti del cancro e dei suoi trattamenti. In un solo anno, questi farmacisti formati hanno avuto oltre 92.000 conversazioni e i consulenti di bellezza hanno consegnato oltre 44.500 consulenze di bellezza, fornendo aiuto e consulenza ai pazienti nel cuore delle loro comunità in tutto il Regno Unito. Negli Stati Uniti, Walgreens e Susan G. Komen hanno una lunga storia di collaborazione e recentemente, hanno lanciato Feel More Like You, un programma progettato per aiutare le persone malate di cancro a gestire gli effetti collaterali fisici ed emotivi delle loro cure disponibili in oltre 3.000 negozi Walgreens.


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO