Sanità

feb262019

Lotta all'abuso di farmaci, parte il progetto "Scuole in Farmacia"

Lotta all’abuso di farmaci, parte il progetto “Scuole in Farmacia”
È pronto a partire il progetto "Scuole in Farmacia", finalizzato a creare un contatto tra farmacie e scuole. Scopo degli incontri sarà non solo far conoscere ai bambini il patrimonio culturale, storico e scientifico delle Farmacie Italiane, ma anche proporre attività divulgative per spiegare la professione e affrontare temi di interesse e attualità. Al centro del progetto di quest'anno, "Uso e abuso di farmaci nei ragazzi", indirizzato agli studenti delle scuole medie per spiegare i danni di un utilizzo improprio dei farmaci.

La partecipazione, riservata alle farmacie associate a Federfarma Roma, prevede l'entrata nel Circuito nazionale di Farmacie www.scuoleinfarmacia.it , il costante supporto didattico e comunicativo, oltre che logistico per l'organizzazione degli incontri nelle scuole o nelle farmacie, il materiale informativo e didattico da distribuire ai ragazzi partecipanti. Gli incontri vengono tenuti direttamente dal farmacista, nella farmacie o in aule adibite nelle scuole, in presenza degli insegnanti. La lezione gioco, della durata di un'ora e venti minuti circa, porterà il farmacista a mostrare tutti gli strumenti e le pratiche di preparazione, utili a rompere il ghiaccio e suscitare l'interesse degli studenti. La lista degli argomenti viene fornita al farmacista, la cui conoscenza è integrata dai materiali adibiti alla lezione.

La quota di adesione al progetto riservata alle farmacie associate di Federfarma Roma è di € 80,00 + iva (anziché di €128) e comprende, oltre all'inserimento nel Circuito Nazionale, il materiale di didattico e i supporti divulgativi.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO