Marketing di servizi sanitari

Ricerca dell’Università di Genova: farmacie poco innovative per colpa delle regole

apr32012

Ricerca dell’Università di Genova: farmacie poco innovative per colpa delle regole

Erosione dei margini Ssn e conseguente crescita del mercato “non rimborsabile” della farmacia imporrebbero ai titolari strategie di risposta innovative e “marketing oriented”, che il sistema di norme eretto a difesa del canale riesce però a soffocare...
transparent
Il farmacista del futuro studia anche Business admnistration

lug92013

Il farmacista del futuro studia anche Business admnistration

Dal 2014 gli studenti della facoltà di Farmacia dell’università di Reading potranno integrare i 4 anni del loro corso di studi frequentando, dopo le sessioni d’esame estive, un corso in Business administration. La frequenza al corso si svolgerà con un...
transparent
FarmacistaPiù, Iacovone (UniMi e Bocconi): pianificare i servizi sui bisogni

mar112014

FarmacistaPiù, Iacovone (UniMi e Bocconi): pianificare i servizi sui bisogni

La farmacia dei servizi sarà uno dei temi centrali a FarmacistaPiù, per avere qualche anticipazione abbiamo chiesto delucidazioni a Laura Iacovone , esperta di marketing dei servizi nel settore farmacia, ricercatrice presso il dipartimento di Economia,...
transparent
Farma marketing network: la consulenza è centralizzata e in outsourcing

giu192014

Farma marketing network: la consulenza è centralizzata e in outsourcing

Per rafforzare il comparto commerciale, a fronte di un calo significativo dell'etico, occorre portare in farmacia competenze di marketing e imprenditorialità non acquisiti durante gli studi accademici ma di cui il titolare dovrebbe dotarsi per...
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO