Marketing

set32008

Lo spot sull’etico serve a poco

La promozione pubblicitaria del farmaco etico, laddove è consentito dalla legge, non sembra essere un investimento particolarmente proficuo e vantaggioso. Lo sostengono gli esperti della Harvard Medical School di Boston (Usa), che sul British Medical...
transparent

giu12010

Farmaceutica indietro nella pubblicità

L'Healthcare è oggi fra 18 e i 24 mesi indietro rispetto al resto del settore industriale per quanto riguarda la pubblicità. Lo assicura l'agenzia digitale statunitense Razorfish Health nel suo 2010 Outlook Report. Fra i motivi principali...
transparent

giu222011

La croce verde è una prerogativa alle farmacie

Il Comune può legittimamente inibirne l’uso alle parafarmacie
transparent

lug272011

In arrivo nuove regole per la promozione farmaci

L’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha ricevuto una lettera dalla Commissione europea in cui si afferma che saranno riviste le restrizioni per le aziende farmaceutiche nella comunicazione diretta con i pazienti. «La Commissione europea prenderà visione...
transparent

ott252011

Nuove regole Ue per pubblicizzare farmaco da prescrizione

Fermo restando il divieto di pubblicità per i farmaci etici, la Commissione europea ha revisionato le precedenti indicazioni del 2008 relative alle informazioni che l’industria farmaceutica può fornire al pubblico sui farmaci con obbligo di prescrizione,...
transparent

nov32011

Pieghevole per informatori non è pubblicità ingannevole

Esclusa la lesività se la condotta non è seriale Il fatto L’Autorità garante della concorrenza e del mercato a seguito di una segnalazione proveniente da un medico, aveva dichiarato che un pieghevole relativo a una specialità medicinale predisposto dall’azienda...
transparent
Ricerca dell’Università di Genova: farmacie poco innovative per colpa delle regole

apr32012

Ricerca dell’Università di Genova: farmacie poco innovative per colpa delle regole

Erosione dei margini Ssn e conseguente crescita del mercato “non rimborsabile” della farmacia imporrebbero ai titolari strategie di risposta innovative e “marketing oriented”, che il sistema di norme eretto a difesa del canale riesce però a soffocare...
transparent
Ue, cosmetici più sicuri e stretta sugli slogan pubblicitari

giu242013

Ue, cosmetici più sicuri e stretta sugli slogan pubblicitari

Entrerà in vigore il prossimo 11 luglio il nuovo regolamento europeo CE 1223/2009 sui prodotti cosmetici che intende migliorare la sicurezza per i consumatori e limitare l’uso di pubblicità ingannevoli. Ne hanno discusso gli operatori del settore ed i...
transparent
Il farmacista del futuro studia anche Business admnistration

lug92013

Il farmacista del futuro studia anche Business admnistration

Dal 2014 gli studenti della facoltà di Farmacia dell’università di Reading potranno integrare i 4 anni del loro corso di studi frequentando, dopo le sessioni d’esame estive, un corso in Business administration. La frequenza al corso si svolgerà con un...
transparent
Da Ue regolamento per alimenti per infanzia e fini medici speciali

lug252013

Da Ue regolamento per alimenti per infanzia e fini medici speciali

Il regolamento europeo n. 609/2013 relativo agli alimenti destinati ai lattanti e ai bambini nella prima infanzia, agli alimenti a fini medici speciali e ai sostituti dell’intera razione alimentare giornaliera per il controllo del peso, pubblicato sulla...
transparenttransparent
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Ansel - Principi di calcolo farmaceutico
vai al download >>

SUL BANCO