Marketing

set302010

Rivoluzione virtuale nel marketing farmaceutico

La promozione del farmaco sul mercato abbandona sempre più spesso le sponde della monocanalità per esplorare nuove modalità multicanale che trovano spazio su personal computer, smart phone e social network. La tendenza nasce negli Stati...
transparent
Ricerca dell’Università di Genova: farmacie poco innovative per colpa delle regole

apr32012

Ricerca dell’Università di Genova: farmacie poco innovative per colpa delle regole

Erosione dei margini Ssn e conseguente crescita del mercato “non rimborsabile” della farmacia imporrebbero ai titolari strategie di risposta innovative e “marketing oriented”, che il sistema di norme eretto a difesa del canale riesce però a soffocare...
transparent
Il farmacista del futuro studia anche Business admnistration

lug92013

Il farmacista del futuro studia anche Business admnistration

Dal 2014 gli studenti della facoltà di Farmacia dell’università di Reading potranno integrare i 4 anni del loro corso di studi frequentando, dopo le sessioni d’esame estive, un corso in Business administration. La frequenza al corso si svolgerà con un...
transparent
FarmacistaPiù, Scioscia (presidente Fnpi): più farmacista e meno farmacia

feb142014

FarmacistaPiù, Scioscia (presidente Fnpi): più farmacista e meno farmacia

«Da una fiera nuova come FarmacistaPiù, patrocinata dalla Fofi che rappresenta tutti i farmacisti, mi aspetto che proprio la figura del farmacista sia al centro dei dibattiti, e la farmacia resti a margine. Auspico che si illustrino le nuove esigenze...
transparent
FarmacistaPiù, Iacovone (UniMi e Bocconi): pianificare i servizi sui bisogni

mar112014

FarmacistaPiù, Iacovone (UniMi e Bocconi): pianificare i servizi sui bisogni

La farmacia dei servizi sarà uno dei temi centrali a FarmacistaPiù, per avere qualche anticipazione abbiamo chiesto delucidazioni a Laura Iacovone , esperta di marketing dei servizi nel settore farmacia, ricercatrice presso il dipartimento di Economia,...
transparent
Farma marketing network: la consulenza è centralizzata e in outsourcing

giu192014

Farma marketing network: la consulenza è centralizzata e in outsourcing

Per rafforzare il comparto commerciale, a fronte di un calo significativo dell'etico, occorre portare in farmacia competenze di marketing e imprenditorialità non acquisiti durante gli studi accademici ma di cui il titolare dovrebbe dotarsi per...
transparent
Visual merchandising, gestione efficace dello spazio espositivo

mar102016

Visual merchandising, gestione efficace dello spazio espositivo

In queste ultime settimane ho avuto modo di visitare delle nuove farmacie aperte a seguito del concorso straordinario. Ambienti bellissimi, giochi di luci e colori dei prodotti, vetrine curate, luminose. Non che si respiri chissà quale vento innovatore,...
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO