Sanità

apr82020

Mascherine in Lombardia, Adf: efficiente coordinamento della filiera per consegnarne 300mila a farmacie

Mascherine in Lombardia, Adf: efficiente coordinamento della filiera per consegnarne 300mila a farmacie

Sono in distribuzione 300mila mascherine che saranno disponibili nelle farmacie per i cittadini lombardi, con particolare riguardo alle persone in condizioni di fragilità

Sono in distribuzione 300mila mascherine che saranno disponibili nelle farmacie per i cittadini lombardi, con particolare riguardo alle persone in condizioni di fragilità e a chi ne avesse particolarmente bisogno, individuate dagli stessi farmacisti in base ai criteri condivisi con Regione Lombardia. A dare l'aggiornamento è una nota dell'Adf che sottolinea "l'efficiente coordinamento tra Regione Lombardia che le ha messe a disposizione, Federfarma Lombardia, l'Ordine dei farmacisti, Assofarm e i Distributori Intermedi attivi nella Regione".

Impegno organizzativo e logistico per operare in velocità

L'operazione ha richiesto un considerevole impegno organizzativo e logistico dovuto anzitutto alla necessità di operare in velocità ed urgenza e nonostante le complicazioni dovute alla situazione emergenziale. I Distributori farmaceutici stanno svolgendo in queste ore e con la massima rapidità tutte le operazioni necessarie per la consegna delle mascherine ad ognuna delle oltre 3000 farmacie del territorio lombardo.
In una circolare congiunta indirizzata ai farmacisti lombardi, l'on. Mandelli, presidente Fofi, la dr.ssa Racca, presidente Federfarma Lombardia e il dr. Acquistapace, delegato Confservizi Lombardia (farmacie comunali) hanno evidenziato "la collaborazione della Distribuzione intermedia oggi ancor più vicina alle farmacie".
Il presidente Adf Alessandro Morra ha dichiarato: «Le Organizzazioni dei farmacisti hanno voluto rendere pubblica l'indispensabile collaborazione dei distributori a quest'operazione e ne siamo lieti. Assolviamo i nostri obblighi di servizio pubblico e cerchiamo di fare sempre del nostro meglio».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO