Sanità

set282017

Master Farmacia Clinica, fino al 20 ottobre per partecipare alla selezione

Master Farmacia Clinica, fino al 20 ottobre per partecipare alla selezione
Il Master Internazionale in Clinical Pharmacy è giunto alla sua VI edizione e si appresta a concludere le adesioni per la selezione che formerà 50 farmacisti clinici: c'è tempo fino al 20 ottobre 2017 alle ore 12.00. Il Master, frutto della collaborazione e integrazione dei contributi provenienti dall'Università di Cagliari, dall'Università di Milano, dall'Università di Granada e dalla Sifac, Società Italiana di Farmacia Clinica, si sviluppa secondo tre moduli residenziali il primo dei quali inizia a Milano, centro della ricerca e dell'innovazione, il secondo a Granada, riferimento per la farmacia clinica europea, per concludersi a Cagliari con le "Giornate di Farmacia Clinica". La dorsale che accompagna i tre moduli è rappresentata dai project work che, ideati e coordinati dalla Sifac con il contributo di importanti partner scientifici e Istituti di eccellenza clinica, consentono agli studenti di approcciarsi a metodologie scientifiche di ricerca e partecipare a studi clinici osservazionali.
«Il percorso didattico - spiega Corrado Giua, ideatore e coordinatore del Master e Presidente della Sifac - mira a fornire un metodo di approccio standardizzato al paziente, sia relativamente alla gestione dei disturbi minori, sia nell'ambito della presa in carico delle patologie croniche ad elevato impatto sociale. Il Master è un'esperienza itinerante, residenziale e conviviale, vissuta insieme ai docenti, ai tutor e ai prestigiosi partner che consente un'intensa attività di networking dentro e fuori l'aula».

«I diplomati in farmacia clinica - aggiunge la Prof.ssa Paola Minghetti, Direttrice del Master, -possono diventare i messaggeri di un nuovo approccio al paziente per l'intera categoria. L'intervento del farmacista clinico non si limita al farmaco, ma si focalizza anche sull'uso razionale dell'integratore, del dispositivo medico e sulle attività di prevenzione, oltre a costituire un primum movens che porta il paziente dal medico per la diagnosi di patologie maggiori».

Il bando è scaricabile dal sitohttp://www.masterclinicalpharmacy.it/

Per ogni informazione e dettaglio sul bando e sul programma didattico è possibile visionare il sito: www.masterclinicalpharmacy.it o scrivere a segreteria@masterclinicalpharmacy.it


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Ansel - Principi di calcolo farmaceutico
vai al download >>

SUL BANCO