Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, l'Università di Siena ha rinnovato l'offerta dei due Master in Medicina Integrata per l'anno accademico 2017-2018.
Il primo, "Fitoterapia cinese e fitoterapia occidentale in medicina integrata" è rivolto a medici, odontoiatri e farmacisti. Master biennale, alla sua seconda edizione, è particolarmente focalizzato sugli aspetti clinici della integrazione della fitoterapia orientale e occidentale nella medicina convenzionale. Completano l'offerta i moduli di Pnei, nutrizione, comunicazione, sociologia ed etica.
Il secondo, "Medicine complementari e terapie integrate" è un Master annuale, rivolto al personale sanitario in particolare agli operatori delle professioni sanitarie assistenziali, riabilitative e tecniche e ad altre figure professionali coinvolte nell'applicazione delle discipline del benessere e bio-naturali. È un Master giunto alla sua settima edizione molto apprezzato in Italia che insegna i fondamenti delle medicine e discipline complementari fornendo agli operatori una qualifica specifica di esperto in medicina integrata spendibile nel proprio curriculum.
Le iscrizioni terminano il 1° marzo 2018 e nello stesso mese avranno inizio le lezioni. Un modulo al mese della durata di tre giorni da giovedì a sabato. Discussione tesi finale. Stage pratico presso centro di riferimento regionale per la medicina integrata nel percorso ospedaliero Ospedale di Pitigliano, Ospedale Misericordia di Grosseto o presso gli altri centri di riferimento regionali toscani per le medicine complementari.
Per informazioni: Damiano Damiani - Università di Siena - Via A. Moro 2-6 Siena - 0577234065 - email: dfsa@unisi.it
Per maggiori in formazioni sul Master, "Fitoterapia cinese e fitoterapia occidentale in medicina integrata" cliccare qui
Per maggiori in formazioni sul Master "Medicine complementari e terapie integrate" cliccare qui