Sanità

mar202017

Milano, al via Medicorner presidio sanitario nelle farmacie

Milano, al via Medicorner presidio sanitario nelle farmacie
Un presidio di sanità leggera all'interno delle farmacie. A offrirlo il progetto Medicorner, presentato oggi a Milano, che nasce dalla collaborazione tra LloydsFarmacia e Chorafarma e che offre prestazioni che vanno dalla diagnostica all'assistenza infermieristica fino alle analisi. Un modello di assistenza sanitaria integrata, sottolinea la nota di LloydsFarmacia, in linea con quanto decretato dalla legge 69/2009 che è attivo da un mese a queste parte in 12 sedi milanesi, in 8 dei 9 municipi della città.

«Con questa iniziativa» spiega l'Assessore alle Politiche sociali e salute, Pierfrancesco Majorino «creiamo nuovi presidi per la salute nei municipi della città. La farmacia rappresenta da sempre un punto di riferimento per la cittadinanza, non solo per l'acquisto dei farmaci ma per ricevere indicazioni sulla cura e sui rimedi più appropriati quando non è necessario andare dal medico». Piena soddisfazione da parte di Admenta «per la collaborazione instaurata con Chorafarma nello sviluppo di questo nuovo presidio sanitario» spiega Sara Tassinati, District Manager Nord Admenta Italia. «Crediamo infatti che sia importante garantire ai cittadini la possibilità di accedere, anche attraverso la Farmacia, ai servizi di sanità leggera più richiesti diventando sempre più un punto di riferimento sul territorio. Da sempre LloydsFarmacia è attenta ai bisogni dei cittadini, che trovano risposta anche attraverso le diverse iniziative supportate dall'Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, di cui questo progetto rappresenta un esempio».

«Il nostro obiettivo è rispondere ai bisogni della comunità, valorizzando la farmacia come punto di riferimento sul territorio in tema di sanità leggera» conclude Francesco Tozzi, Amministratore Delegato di Chorafarma. «Crediamo fortemente nella collaborazione tra pubblico, con particolare riferimento al sistema sanitario locale ed ai medici di medicina generale, e privato». Contestualmente, in tutte le LloydsFarmacie di Milano, a partire dal mese di aprile, saranno donati a persone in difficoltà 500 autotest diagnostici per glicemia e colesterolo.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO