Sanità

apr142020

Muore il settimo farmacista, vittima del Covid-19

Muore il settimo farmacista, vittima del Covid-19

È morto un altro farmacista per il Covid-19: Antonio Tilli, direttore della farmacia comunale di Pontassieve. È il settimo collega vittima

È morto un altro farmacista per il Covid-19: Antonio Tilli, direttore della farmacia comunale di Pontassieve (Firenze). È il settimo collega vittima dall'inizio dell'epidemia e segna «una giornata di grande tristezza per la comunità dei farmacisti» come sottolineato da Andrea Mandelli presidente della Federazione Ordini Farmacisti italiani.

Il ricordo dei colleghi

«Il settimo collega che dobbiamo piangere dall'inizio dell'epidemia. È stato definito dalla sua comunità una bellissima persona e credo che non ci siano parole migliori per rendere omaggio a chi si è dedicato, con passione e senso del dovere, alla tutela della salute delle persone che lo circondavano in questa terribile emergenza - scrive Mandelli nella nota - Questo tristissimo evento deve essere un monito a non rilassare le misure di contrasto del contagio, che purtroppo è ancora un pericolo presente. Ai famigliari di Antonio, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano vanno le condoglianze del Comitato centrale della Fofi e di tutti i farmacisti italiani».

Cordoglio anche dalle Farmacie Comunali, che in una nota inviata da Assofarma, "esprimono il più profondo dolore e cordoglio per la perdita del Dr. Antonio Tilli, Direttore della Farmacia Comunale della Sua città, colpito dal malvagio virus Covid-19, contratto nel compimento della sua opera a sostegno dei cittadini bisognosi. Le Farmacie Comunali italiane si inchinano di fronte a chi, con l'estremo sacrificio della vita, ha tenuto in alto la propria professionalità sanitaria. Il sistema Assofarm si raccoglie vicino alla Sua Amministrazione e rende onore al Direttore della Farmacia di Pontassieve".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO