Sanità

dic22021

Network, Farmacie Specializzate punta al digitale: nuova App per i farmacisti

Network, Farmacie Specializzate punta al digitale: nuova App per i farmacisti

Punta sul digitale la rete di Farmacie Specializzate, con una nuova app dedicata ai farmacisti, formazione a distanza e presenza social

Punta sul digitale la rete di Farmacie Specializzate, con una nuova app dedicata ai farmacisti, formazione a distanza e presenza social, come emerso nell'Assemblea all'Assemblea annuale delle Farmacie Specializzate tenutasi a Treviso in modalità ibrida, tra presenze fisiche e virtuali. Un network, quello di Farmacie Specializzate, che raccoglie oggi oltre 660 farmacie su tutto il territorio nazionale e conta circa 130.000 ingressi in farmacia al giorno. La rete eÌ in continua crescita grazie ad un piano marketing specifico e all'elevato livello di specializzazione offerto, in linea con le esigenze dei cittadini.


Nella rete, rafforzando la propria identità

«Durante il periodo di crisi i farmacisti hanno dimostrato ancora più chiaramente l'essenza della professione, conquistando la fiducia delle persone» ha commentato Luigi Corvi, Sales & Marketing Vice President Unifarco e Amministratore Farmacie Specializzate «Da qui naturalmente deriva una grande responsabilità, che intendiamo gestire con solidità, impegno costante e servizi sempre più efficaci» e sottolinea «Quella con le nostre farmacie eÌ un'alleanza: essere parte della rete equivale a mantenere e rafforzare la propria identità individuale, in un rapporto di interdipendenza che permette di crescere e confrontarsi quotidianamente». In questo contesto le Farmacie Specializzate, identificano la digitalizzazione come cardine e stanno lavorando alla crescita di un ecosistema digitale sempre più integrato.


La nuova app dedicata ai farmacisti

A conferma di ciò il lancio della nuova App Rete FS dedicata ai farmacisti, una app B2B pensata con una interfaccia rapida divisa per argomento, che comprende oltre alle news, un collegamento diretto alla formazione, il piano marketing, il fatturato ed una agorà virtuale per mantenere i contatti con i colleghi. Quattro gli eventi marketing in programma nelle farmacie per il prossimo anno, su detox, cardio, aging e derma: saranno più focalizzati sui singoli argomenti e prevedranno meno materiali fisici e più materiali digitali. Nel corso del 2021 queste iniziative hanno inciso positivamente sulle performance, con un aumento del fatturato tra il 13,6% e il 40% nelle settimane delle iniziative.


Aumentare la presenza sui media

Ribadito l'impegno nella formazione attraverso la piattaforma Pharma Health Institute (PHI) comprende corsi online e in presenza, con un focus particolare sulle quattro aree di specializzazione del network, ovvero detox, cardio, aging e derma. Durante l'Assemblea è stato annunciato un maggiore impegno per aumentare la presenza sui social network e un investimento sui media tradizionali. È stato infine annunciato il progetto Best Pharmacy, un progetto di consulenza esclusivo che, con il contributo e supporto di alcuni professionisti, offre una consulenza specifica ad una selezione di farmacie in un piano di sviluppo annuale.

Chiara Romeo
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi