Sanità

ott42021

Nobile Collegio di Roma, Giorgio Albonetti nominato "collegiale honoris causa"

Nobile Collegio di Roma, Giorgio Albonetti nominato “collegiale honoris causa”

L'assemblea del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis ha nominato il presidente di Edra Giorgio Albonetti "collegiale honoris causa"

Il presidente del gruppo Edra entra a far parte della storica istituzione che rappresenta i farmacisti romani: l'assemblea del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis ha nominato il presidente di Edra Giorgio Albonetti "collegiale honoris causa".
Il Nobile Collegio è una antica istituzione culturale: già in epoca tardo medioevale rappresentava la corporazione degli speziali romani e, nel corso dei secoli, ha mantenuto il carattere originario, continuando a organizzare attività accademiche e sociali che vedano al centro la professione di farmacista. Sua sede ufficiale è la Collegiata di san Lorenzo ai Fori Imperiali, donata da papa Martino V nel 1429 e tuttora sede di prestigiosi convegni ed eventi culturali. Attualmente il Collegio «è retto da cinquanta Nobili Collegiali effettivi ai quali sono richiesti meriti professionali e scientifici, integrità di costumi, oltre a essere farmacisti in Roma. Ne possono far parte, inoltre, personalità, docenti e farmacisti che in virtù del loro alto impegno professionale, hanno meritato la qualifica di Nobile Collegiale honoris causa». Come nel caso di Albonetti, al quale vanno le congratulazioni delle redazioni del gruppo Edra.

«Ringrazio tutto Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis per onorarmi con questa importante nomina» commenta Albonetti «Il mio impegno pluridecennale per l'evoluzione della conoscenza professionale del farmacista nasce da tante serate spese a discutere e sognare nel magazzino di farmacisti visionari e trova la sua migliore espressione in Edra, dove, grazie alle collaborazioni con FOFI, Federfarma, Fondazione Cannavò, Federfarma Servizi e Fenagifar e grazie a un team di professionisti straordinari, ogni giorno supportiamo la professione e lavoriamo per la sua evoluzione con informazione, formazione e strumenti. Sono lieto, onorato e commosso di potermi mettere a disposizione del Nobile Collegio e del suo Presidente Giuseppe Perroni per servirne le alte finalità».


discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi