Sanità

dic12007

Nuova edizione del Manuale Merck

E' da pochi giorni disponibile la nuova edizione del "Manuale Merck di Diagnosi e Terapia", il testo medico che da oltre un secolo accompagna la formazione di medici ed operatori sanitari di tutto il mondo. Si tratta della quinta edizione italiana, corrispondente alla diciottesima americana, in cui sono raccolti i contributi di oltre 300 specialisti, per un totale di più di 3000 pagine di facile consultazione.
La nuova edizione comprende 34 nuovi capitoli, che includono, tra gli altri, argomenti come SARS, supporto nutrizionale, approccio al paziente critico, sindrome metabolica e problematiche medico-legali. Inoltre, tabelle, figure, indici e riferimenti interni arricchiscono l'opera e permettono di reperire informazioni specifiche con rapidità.
Come afferma nella prefazione all'edizione italiana Franco Cuccurullo, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, " il Manuale Merck di Diagnosi e Terapia rappresenta uno strumento di consultazione prezioso, aggiornato e user-friendly, accreditato come autorevole fonte di informazione scientifica e punto di riferimento internazionale, in grado non solo di rispondere efficacemente all'esigenza dei colleghi medici, ma di soddisfare anche la richiesta di altre categorie di operatori sanitari e studenti in cerca di informazioni diagnostiche, terapeutiche e metodologiche".
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO