Sanità

dic12021

Nuove competenze, servizi e innovazione: la professione del farmacista. A Roma convegno dell'Ordine

Nuove competenze, servizi e innovazione: la professione del farmacista. A Roma convegno dell’Ordine

Giovedì 2 dicembre nella sede del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico si terrà una Tavola Rotonda "La professione del farmacista negli anni che verranno tra nuove competenze, nuovi servizi e innovazione"

Fare una riflessione sulla professione del farmacista e gli scenari futuri, con le conseguenze prodotte dal Covid sul servizio farmaceutico, tra nuove competenze, nuovi servizi e innovazione. È uno degli obiettivi della tavola rotonda organizzata dall'Ordine dei farmacisti di Roma a cui seguirà la cerimonia di benvenuto ai colleghi neoiscritti all'Albo professionale.


L'incontro si terrà nella serata di giovedì 2 dicembre 2021 (ore 20,00) nella sede del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Universitas Aromatariorum Urbis, in via in Miranda. La tavola rotonda "La professione del farmacista negli anni che verranno tra nuove competenze, nuovi servizi e innovazione", ha l'obiettivo di dare spazio agli scenari futuri, anche con un segnale riferito alle conseguenze prodotte dal Covid sul servizio farmaceutico, che ha visto i farmacisti impegnati nel vivo del territorio, inevitabilmente coinvolti nel contrasto della pandemia, punto di riferimento e prima linea di difesa dei cittadini.

Quello che ci aspetta nei prossimi anni, anche in sintonia con il PNRR, che dovrà coinvolgere tutti gli attori della filiera del farmaco per creare nuove sinergie, verrà discusso con importanti esperti - appartenenti mondo sanitario, accademico e istituzionale - che prenderanno parte all'evento.

La Tavola Rotonda, moderata dal dott. Emilio Croce, presidente dell'Ordine dei farmacisti di Roma, vedrà la partecipazione dei seguenti relatori: Prof. Carlo Della Rocca - Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina dell'Università Sapienza; Dott. Achille Iachino - Direttore generale dei Dispositivi medici e del Servizio farmaceutico del ministero della Salute; Dott. Massimo Gaiotto - Componente giunta Farmindustria; Dott. Guido Carpani - Direttore generale FOFI; Avv. Marco Lazzaro - Direttore generale ENPAF.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi