Sanità

giu72019

Nuovi scenari della professione, a Benevento convegno "Farmacia oggi e domani"

Nuovi scenari della professione, a Benevento convegno “Farmacia oggi e domani”
Si terrà venerdì 14 giugno presso la sala convegni farmaceutici di Svima Srl di Benevento il convegno "Farmacia oggi e domani", organizzato da Svima in collaborazione con Federfarma Benevento e con il contributo non condizionato di Pic Solution.
Al centro dell'evento il futuro della professione, i nuovi impegni e le nuove sfide che attendono il mondo della farmacia: dalla nuova Governance sanitaria al ruolo sempre più prominente della prevenzione, dalla remunerazione all'onorario per i servizi, passando per la "Diretta in farmacia" e il rinnovo della convenzione, sino ad arrivare alla norma sulla dotazione personale, l'armonizzazione della Dpc, le nuove disposizioni per le strutture dei punti vendita e l'integrazione dei servizi digitali. Tutte variabili che contribuiscono a incrementare l'incertezza di uno scenario in continua evoluzione, e che spingono la farmacia verso nuovi modelli sostenibili e al passo con i tempi, attenta al bisogno della collettività dei pazienti ma anche di nuovi target, più giovani e attenti alla salute. Fondamentale dunque operare scelte strategiche in ambito di mercato, come l'adesione o meno a catene, il ridisegnamento degli spazi commerciali e l'inclusione di servizi aggiuntivi.
L'evento si aprirà alle ore 20:00 con l'accoglienza da parte di Stefano Vallone, Direzione Farmaceutici Svima Srl, e Nicola Senatore, Area Manager Centro-Sud Italia di Pikdare Spa. Seguiranno poi l'introduzione di Tommaso Cusano, presidente di Federfarma Benevento, e la relazione di Roberto Giampietri, docente di Aspetti di Economia e Marketing dei Medicinali presso la Facoltà di Farmacia di Milano. In conclusione la presentazione del libro "Amazon farà chiudere la tua farmacia" di Daniela Natale, con buffet a seguire.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO