Sanità

gen162020

Nuovo Dg Aifa, Häusermann (Assogenerici): plauso a nomina di Magrini. Ora riforme e semplificazioni

Nuovo Dg Aifa, Häusermann (Assogenerici): plauso a nomina di Magrini. Ora riforme e semplificazioni

Direttore generale Aifa, Assogenerici: plauso alla scelta del farmacologo Nicola Magrini. Ora avviare semplificazione delle procedure soprattutto sui medicinali generici

Bene la nomina Nicola Magrini a nuovo direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco, ora bisogna fa ripartire il confronto sui temi della governance e della semplificazione delle procedure. Lo sottolinea il presidente Assogenerici, Enrique Häusermann nel suo messaggio di plauso «alla scelta del ministro Speranza condivisa con le Regioni sulla nomina del farmacologo Nicola Magrini a nuovo direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco. L'esperienza ultradecennale maturata da Magrini in materia di evidence-based medicine, valutazione dei farmaci e sviluppo di linee guida ci fa sperare in una rinnovata possibilità di dialogo sul valore aggiunto che il comparto degli equivalenti e dei biosimilari può offrire al Ssn sotto il profilo della sostenibilità e della concorrenza».

L'auspico di Assogenerici è che il «completamento dei vertici dell'Aifa serva a far ripartire il confronto sui temi della governance che non possono più attendere e ad avviare una irrinunciabile e drastica semplificazione delle procedure dell'Agenzia con particolare riferimenti alle tempistiche sui medicinali generici».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO