Sanità

feb172020

Nutraceutica, integratori alimentari e cosmesi. Risultati positivi per Labomar

Nutraceutica, integratori alimentari e cosmesi. Risultati positivi per Labomar

Labomar, azienda che si occupa di produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici, chiude il 2019 in crescita

Labomar, azienda che si occupa di produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici, chiude il 2019 in crescita con ricavi pari a circa 57 milioni di euro a fronte di 43,8 milioni di euro del 2018.
Un risultato positivo frutto anche dell'acquisizione degli assets di una società canadese che opera nel mercato farmaceutico, cosmetico e nutraceutico e che ha consentito all'azienda di entrare nel mercato nord americano.
Grazie all'acquisizione infatti, Labomar ha ampliato la quota di ricavi realizzati all'estero: nel 2019 circa il 40% dei ricavi consolidati proforma sono realizzati fuori dei confini nazionali, in oltre 30 diversi Paesi.

«Il 2019 è stato un altro importante anno per Labomar, contrassegnato da crescita e da un'operazione di M&A dalla grande valenza strategica - ha commentato Walter Bertin, fondatore e AD di Labomar -. L'acquisto delle attività canadesi ci ha messo in una posizione privilegiata nel maggior mercato al mondo per il settore farmaceutico, cosmetico e nutraceutico, quello del Nord America e, in particolare, degli Stati Uniti che da soli valgono oltre 25 miliardi di dollari. Un'acquisizione che potrebbe non rimanere isolata poiché Labomar punta a proseguire nel proprio percorso di crescita sia per linee interne sia, ove ne ricorrano le condizioni, per linee esterne».
Labomar infatti, ha messo a punto un portafoglio di soluzioni "ready to market" - circa 100 prodotti con formulazioni proprietarie - che consentono alle case farmaceutiche internazionali con distribuzione pluri-mercato di ridurre il time-to-market e servire più rapidamente mercati nuovi e presidiati.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO