farmaci

gen232020

Nutraceutica, partnership Esserre Pharma e Perrigo in ambito cardiometabolico

Nutraceutica, partnership Esserre Pharma e Perrigo in ambito cardiometabolico

Esserre Pharma, azienda impegnata nel settore nutraceutico, amplia il suo percorso di internazionalizzazione con una partnership con Perrigo, tra i più grandi produttori al mondo di prodotti consumer self-care

Esserre Pharma, azienda impegnata nel settore nutraceutico, amplia il suo percorso di internazionalizzazione con una partnership con Perrigo, tra i più grandi produttori al mondo di prodotti consumer self-care.
L'azienda italiana Esserre Pharma, impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti nutraceutici evidence-based, sigla con Perrigo un accordo di licenza e fornitura per la distribuzione in 26 paesi europei del suo prodotto brevettato per la gestione di elevati livelli di colesterolo.
La partnership rappresenta un esempio di open innovation e sviluppo internazionale. Secondo i termini dell'intesa, Esserre Pharma distribuisce in Italia il prodotto - coperto da brevetto - con il nome commerciale di Colber, un nutraceutico a base di estratti di bergamotto, carciofo e fitosteroli, mentre Perrigo lancerà lo stesso prodotto con marchio differente.
«Siamo partiti nel 2013 con un progetto ambizioso che andava oltre la commercializzazione di nutraceutici - spiega il Ceo di Esserre Pharma, Amedeo Squillace -. Il nostro era ed è tuttora, un progetto più ampio che punta alla promozione di stili di vita più sani ed equilibrati in un'ottica di ottimizzazione della salute e del benessere, considerando il trend d'invecchiamento della popolazione italiana».
«Esserre Pharma continuerà a focalizzarsi sulla ricerca, sulla collaborazione con enti di ricerca e università e sullo sviluppo di prodotti evidence-based», conclude la responsabile R&D Costanza Riccioni.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO