NUTRIZIONE

mar222019

Nutrizione, il benessere passa dalla pancia: presentato a Milano "La dieta della pancia"

La medicina ufficiale ha messo in evidenza la connessione intima tra cervello e intestino, la medicina funzionale biotipizzata, consente di, dimagrire, perdere i centimetri di troppo e sentirsi in salute

Nutrizione, il benessere passa dalla pancia: presentato a Milano “La dieta della pancia”
Se la medicina ufficiale, oggi, ha messo in evidenza la connessione intima tra cervello e intestino, la medicina funzionale biotipizzata, in base alle caratteristiche e necessità individuali consente di, dimagrire, perdere i centimetri di troppo e sentirsi in salute e più felice, in poche parole di "far pace con la propria pancia". Questi i presupposti e il razionale del "Metodo Missori-Gelli®", illustrato in un libro "La dieta della pancia" (Edizioni Lswr) presentato a Milano dai due autori Serena Missori medico chirurgo, specialista in endocrinologia e diabetologia, e Alessandro Gelli, ricercatore e innovatore nell'ambito della psicosomatica ed esperto di terapie antiaging e antistress. Stress, colite, pancia gonfia e grassa, ha spiegato Serena Missori, sono spesso associati a malumore e a disagio: «Il percorso per riconquistare benessere e felicità passa dunque dalla salute della pancia e qualsiasi sia la sua forma (a mela, a punta, a pera, con rotoli, con ciambelle) ciascuna pancia ha bisogno di essere rimessa in sesto. Per migliorare la salute della pancia dobbiamo rivedere le nostre abitudini di vita, la nostra alimentazione e soprattutto la nostra gestione dello stress: per farlo è necessario agire contemporaneamente su cervello, stress e pancia, così da potersi liberare definitivamente dal grasso addominale, dal gonfiore, dalla disbiosi e da altri fastidiosi disturbi - ha spiegato.
«In quattro settimane, seguendo il Metodo Missori-Gelli® biotipizzato possiamo far scomparire la stanchezza, il sovrappeso, la mente annebbiata, i fastidi intestinali e la maggior parte dei sintomi correlati ai disturbi della pancia, al fine di riconquistare la nostra salute in modo consapevole». Il Metodo Missori-Gelli biotipizzato, hanno spiegato gli esperti, consente di personalizzare l'approccio terapeutico alle problematiche della pancia, integrando le terapie convenzionali con il cibo funzionale utilizzato come medicina, i nutraceutici (che facilitano il ripristino dell'integrità della barriera intestinale e l'immunità, supportano l'apparato digerente, le ghiandole e il fegato che lavorano in sinergia), e con tecniche e strategie per gestire lo stress. Quindi, non solo un dimagrimento ai fini estetici, ma anche, e soprattutto, un percorso per il benessere generale dell'individuo. L'autrice ha ricordato, infatti, che la pancia gonfia e in sovrappeso può essere la spia di problematiche più rilevanti che non devono essere trascurate: malattie infiammatorie intestinali, candida, disbiosi, allergie, intolleranze alimentari, celiachia, steatosi epatica, diabete mellito, malattie cardiache, di cui è importante occuparsi per tempo. Oltre alle ricette, nel libro vengono fornite utili indicazioni per l'integrazione naturale, per l'allenamento e per la gestione dello stress e dell'aging, tutti consigli mirati e su misura, come spiega Alessandro Gelli, esperto in questo tipo di terapie: «Servono a ridurre lo stress, a disintossicarsi velocemente, ad accelerare la dieta. Innanzitutto, è fondamentale individuare il biotipo di ogni persona per garantire maggiore efficacia. Nel libro sono indicati i boost per la dieta, che sono dei potenziatori caldamente consigliati e che costituiscono un valido supporto, un mix di rimedi scientifici, tecnici e pratici, ma anche popolari, dagli esercizi di respirazione alla meditazione».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO