set252019
Oli essenziali e vegetali, da Farmalabor Campus corso sulle applicazioni in ambito healthcare e skincare
Oli essenziali e vegetali, Farmalabor presenta workshop teorico-pratico per i farmacisti
Si terrà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre presso la sede Farmalabor di Assago,(MI) il corso "
Oli essenziali e oli vegetali: applicazioni in ambito healthcare e skincare. Scelta, aspetti qualitativi, tossicità, caratteristiche e proprietà" organizzato da Farmalabor Campus, con relatore il Dott. Alessandro Pejrano. Il corso teorico-pratico è volto a fornire al partecipante (farmacista, medico e professioni sanitarie pertinenti) gli strumenti concettuali e pratici per il corretto uso dell'olio essenziale come sostanza farmacologicamente attiva nell'organismo umano, con le sue caratteristiche terapeutiche, limiti e tossicità, nonché le diverse caratteristiche degli oli vegetali.
Il primo giorno, dalle 8:30 alle 17:30, verranno affrontati i fondamenti degli Oli essenziali e vegetali, dei processi di estrazione, della nomenclatura e del quadro normativo. Attenzione verrà posta inoltre ai criteri di qualità e alle adulterazioni comuni, alle vie di penetrazione nonché alla tossicità, precauzioni, uso scientifico e razionale e i disturbi collegati.
Il secondo giorno di lavori invece tratterà le applicazioni fitoterapiche in ambito dermatologico e cosmetico, gli utilizzi per il trattamento delle patologie del sistema respiratorio, digestivo, genito-urinario, circolatorio e nella gestione del dolore e infiammazione.
Il corso sarà integrato con esercitazioni pratiche, nel pieno rispetto della "formula Campus" il 40% dedicato alla teoria, il restante 60% all'attività pratica in laboratorio.
Il numero
minimo per l'attivazione del corso è di 15 partecipanti, le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo sino al raggiungimento del
numero massimo di 25 partecipanti, per consentire a tutti di partecipare attivamente alle attività di laboratorio.
Per iscriversi cliccare quiPer maggiori informazioni cliccare qui