Sanità

gen232020

Oncologia per farmacisti, un corso di Federfarma Salerno

Oncologia per farmacisti, un corso di Federfarma Salerno

Formazione per farmacisti, un nuovo corso organizzato da Federfarma Salerno su Oncologia: terapia del dolore, gestione eventi avverti, prescrizioni farmaceutiche

È previsto per il 25 gennaio il primo appuntamento del corso di formazione "Oncologia per farmacisti" organizzato da Federfarma Salerno, con il patrocinio dell'Ordine provinciale. Cinque i moduli didattici: oncologia e strategie; terapia del dolore; gestione eventi avversi; diagnosi precoce e gestione emotiva; prescrizioni farmaceutiche.
«Federfarma Salerno», sottolinea il presidente Dario Pandolfi, «ha ritenuto di dar vita a un percorso formativo su una patologia estremamente delicata per aumentare la valenza e il valore professionale del farmacista, che potrà essere maggiormente vicino, nell'ambito delle proprie competenze professionali, al paziente oncologico».

«Ritengo che il farmacista sia il più immediato riferimento per il malato oncologico Alcune volte il paziente si trova da solo anche per questioni banali di vita quotidiana», aggiunge il responsabile scientifico del corso Alfonso Maria D'Arco, primario emerito dell'unità operativa di Oncoematologia del Polo oncologico di Pagani, «e può trovare nel farmacista un professionista a cui chiedere informazioni, per esempio, sugli effetti collaterali dei farmaci. L'iniziativa di Federfarma Salerno è estremamente civile».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi