farmaci

giu12018

Oncologici, da Ipsen e Md Anderson collaborazione per nuovo farmaco

Oncologici, da Ipsen e Md Anderson collaborazione per nuovo farmaco
Un accordo di licenza globale e di sviluppo congiunto di un nuovo farmaco oncologico, ancora in fase pre-clinica, scoperto dai ricercatori dell'Institute for Applied Cancer Science (IACS) del MD Anderson. Ad annunciarlo Ipsen, gruppo biofarmaceutico globale, e il MD Anderson Cancer Center dell'Università del Texas (Stati Uniti). Secondo quanto si legge in un comunicato stampa, il MD Anderson Cancer Center procederà con lo sviluppo clinico in fase I del farmaco insieme ad Ipsen, che sarà invece responsabile dell'ulteriore sviluppo globale e della commercializzazione.

«Siamo molto soddisfatti di intraprendere questa collaborazione con l'Iacs del MD Anderson Cancer Center, la cui reputazione di eccellenza scientifica e di esperienza clinica in oncologia è notevole» ha commentato Alexandre Lebeaut, M.D., Executive Vice President, Research & Development and Chief Scientific Officer, Ipsen. «Attraverso questa collaborazione, possiamo favorire la sinergia tra l'esperienza scientifica dell'IACS e la capacità di Ipsen nello sviluppo di nuovi farmaci al fine di fornire più rapidamente terapie innovative per le cure dei pazienti oncologici».

MD Anderson e Ipsen collaboreranno anche per effettuare ulteriori studi pre-clinici al fine di esplorare le potenzialità del meccanismo d'azione del farmaco e relative altre indicazioni. I termini finanziari dettagliati del contratto, compresi sviluppo diritti commerciali e royalties, non sono stati divulgati.
«Crediamo che questa collaborazione possa offrire una nuova opzione terapeutica ai nostri pazienti», ha dichiarato Stephen Hahn, M.D., Chief Medical Executive al MD Anderson. «Concentrarsi sull'accelerare lo sviluppo di trattamenti efficaci è una priorità nella nostra mission per sconfiggere il cancro e offrire le cure migliori ai pazienti che ne hanno più bisogno».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Schramm - La farmacia online
vai al download >>

SUL BANCO