Sanità

set282020

Ordine dei farmacisti di Roma, confermato Emilio Croce alla presidenza

Ordine dei farmacisti di Roma, confermato Emilio Croce alla presidenza

Il Consiglio dell'Ordine dei farmacisti di Roma è stato rinnovato con le elezioni a cui hanno aderito 1200 farmacisti. Confermato alla presidenza Emilio Croce, presidente uscente

Il Consiglio dell'Ordine dei farmacisti di Roma è stato rinnovato con le elezioni professionali svoltesi della scorsa settimana e oggi si incontra per la prima riunione. Alla tornata hanno aderito 1200 farmacisti della Capitale e della sua provincia "una risposta confortante, a ulteriore conferma del forte sentimento di appartenenza degli iscritti romani alla loro comunità professionale" si legge in una nota dell'Ordine.

Consiglieri confermati e quota consistente di new entries

Eletta l'unica lista di colleghi candidatasi ufficialmente alla guida dell'organismo professionale, guidata dal presidente uscente Emilio Croce, riporta la nota: "la lista, un attento mix tra consiglieri confermati dalla passata consiliatura e dunque già in possesso di una consolidata esperienza e una quota consistente di new entries (6 consiglieri su 15) dalle quali si attende un'iniezione di nuove energie, conoscenze e competenze, è stata premiata da un generalizzato consenso, testimoniato dal migliaio di voti "incassato" dal presidente e dal vicepresidente (Giuseppe Guaglianone) uscenti e dall'altrettanto largo consenso ottenuto dagli altri consiglieri, che hanno tutti abbondantemente superato i 700 voti di preferenza".
Questa mattina la prima seduta della squadra che "governerà l'Ordine capitolino fino al 2024, per l'attribuzione delle cariche, che si è conclusa nel segno della continuità: presidente sarà ancora Croce, affiancato alla vicepresidenza da Guaglianone, alla segreteria da Nunzio G. Nicotra e alla tesoreria da Leopoldo Mannucci. Completano il direttivo i consiglieri Valeria Annechiarico, Gaetano De Ritis, Roberta di Turi, Beatrice Faina, Rossella Fioravanti, Paolo Gaoni, Eugenio Leopardi, Leopoldo Mannucci, Domenico Monteleone, Gelsomina Perri Valentina Petitto e Guido Torelli. Le novità, rispetto alla precedente gestione, sono rappresentate da Di Turi, Faina, Monteleone, Petitto e Torelli. Il Collegio dei revisori dei conti sarà composto da Filippo D'Alfonso e Sandro Giuliani (membri effettivi) e da Angela Lella (supplente).
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO