Sanità

ago272019

Ordine di Roma, Carlo Verdone iscritto ad honorem all'albo professionale

Ordine di Roma, Carlo Verdone iscritto ad honorem all’albo professionale

Ordine di Roma, Carlo Verdone verrà iscritto ad honorem all'albo professionale dei farmacisti

L'Ordine dei farmacisti di Roma comunica che provvederà all'iscrizione all'albo professionale dei farmacisti ad honorem di Carlo Verdone. L'attestato ufficiale verrà consegnato, insieme a un camice bianco e a un caduceo personalizzato, durante la cerimonia del 28 agosto, presso il Cinevillage Talenti alle ore 20.30.
Un riconoscimento di quella passione e di quelle conoscenze in materia medica e farmaceutiche che già nel 2007 avevano motivato l'assegnazione di una laurea in Medicina honoris causada parte dell'Università Federico II di Napoli. Competenze unite a una profonda consapevolezza, manifestata e testimoniata, della specificità del farmaco, come spiega il presidente dell'Ordine di Roma Emilio Croce: «Pur non perdendo occasione di farne materia di narrazione nei suoi film e di scherzarci anche sopra in molte gag televisive e interviste, Verdone non ma hai dimenticato di mettere in guardia su ciò che sono davvero i farmaci, beni esistenziali dalla duplice natura: irrinunciabili strumenti di salute quando usati con proprietà, ma anche sostanze pericolose che possono produrre, se male utilizzate, conseguenze nefaste».
Un atteggiamento, questo, «di consapevole e responsabile messa in guardia contro il rischio che i farmaci vengano impiegati per ciò che non sono e non dovranno mai essere, ovvero beni di consumo, che apparenta il regista alla nostra professione: noi farmacisti siamo appunto i professionisti del farmaco, custodi e garanti di quel corretto impiego che Verdone ha spesso voluto sottolineare e promuovere».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO