Sanità

dic182019

Pagamenti a farmacie, Credifarma recupera 1,2 milioni euro da Asp Reggio Calabria

Pagamenti a farmacie, Credifarma recupera 1,2 milioni euro da Asp Reggio Calabria

Credifarma recupera 1,2 milioni di euro a favore delle farmacie del territorio dall'azione legale avviata contro l'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria

Dopo 10 anni di attività giudiziaria si è chiusa con successo l'azione legale avviata da Credifarma nei confronti della Asp di Reggio Calabria, che ha permesso di recuperare 1,2 milioni di euro a favore delle farmacie del territorio. È quanto annunciato da un comunicato di Credifarma.
La vicenda giudiziaria promossa agli inizi del 2009 a difesa delle ragioni delle farmacie della ex Asl 10 di Palmi ed ex Asl 11 di Reggio Calabria nei confronti della Asp di Reggio Calabria si è conclusa con la sentenza n.725/19 del Tribunale di Catanzaro.
Il giudice ha infatti disposto la liquidazione dei residui capitali del 2008 da parte della Asp di Reggio Calabria e relativi interessi maggiorati al tasso previsto da ex D.Lgs 231/02. A seguito del pignoramento della banca tesoriera della Asp di Reggio Calabria, le somme sono già state accreditate alle farmacie interessate.

Il recupero è il riconoscimento di un diritto preservato in tutti i gradi di giudizio.
«Grazie alla competenza del team legale di Credifarma, abbiamo ottenuto un ottimo risultato per le nostre farmacie clienti, a conferma della nostra specializzazione nel settore e del supporto offerto alla gestione quotidiana d'impresa» afferma Marco Alessandrini, amministratore delegato di Credifarma.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO