Sanità

feb212020

Papa Francesco a Bari, apertura straordinaria di undici farmacie

Papa Francesco a Bari, apertura straordinaria di undici farmacie

L'Ordine dei farmacisti di Bari e Bat si mobilita in occasione della visita di Papa Francesco, prevista per domenica 23 febbraio. Prevista l'apertura straordinaria di 11 farmacie

L'Ordine dei farmacisti di Bari e Bat si mobilita in occasione della visita di Papa Francesco, prevista per domenica 23 febbraio. Il presidente dell'Ordine Luigi D'Ambrosio Lettieri ha deciso di potenziare il servizio di apertura straordinaria di undici farmacie nel quadrilatero Murat, che si aggiungono a quelle già di turno anche negli altri quartieri baresi. Attivo anche il camper dei Farmacisti volontari, posizionato nelle vicinanze del castello Svevo; una squadra composta da oltre venti unità, già sul campo da alcuni giorni.
«I farmacisti sono al fianco di istituzioni, fedeli e operatori in occasione dell'arrivo del santo Padre cui diamo il benvenuto», sottolinea D'Ambrosio Lettieri. «L'Ordine ha disposto le aperture straordinarie per garantire il miglior livello di efficienza del servizio a beneficio della comunità, tenuto conto anche delle previsioni relative alla partecipazione. Si attendono, infatti, oltre 50.000 persone. Vogliamo confermare, così, un impegno quotidiano reso attraverso la rete capillare delle farmacie presenti sul territorio, prima interfaccia del cittadino con il sistema sanitario nazionale e un modello assistenziale orientato alla promozione attiva della salute».

Le undici farmacie aperte il 23 febbraio, dalle ore 9.00 alle 13.00 nel "Murattiano": Boccuzzi, corso V. Emanuele 149; Cea, via Piccinni 120; D'Alessandro, piazza Massari 37; Farmacia della Basilica, via Palazzo di Città 45; Farmacia San Nicola, corso Cavour 53/A; Fullone, via Dante 58; Farmacia della Stazione, via Sparano 151; Leandro, via Melo 180; Mostarda, via Abate Gimma 50; Santoro, via Melo; Treglia, corso Cavour 77.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO