Sanità

giu242019

Patto salute, Grillo: maratona di tre giorni per ascoltare operatori sanitari

Patto salute, Grillo: maratona di tre giorni per ascoltare operatori sanitari

Per tre giorni, l'8, il 9 e il 10 luglio, il ministero della Salute si aprirà all'ascolto dei protagonisti della sanità italiana, in vista della definizione del Patto per la Salute

Sono previsti tre giorni a luglio, l'8, il 9 e il 10 di incontri in cui il ministero della Salute ascolterà i "protagonisti della sanità per raccogliere idee e modelli innovativi da inserire nel nuovo patto". L'obiettivo è: "Costruiamo insieme il futuro". È quanto comunica una nota del Ministero che invita ordini professionali, sindacati, imprese e associazioni di pazienti a fare richiesta diiscrizione entro la mezzanotte del 2 luglio, esclusivamente seguendo le indicazioni sul sito del ministero della Salute, www.salute.gov.it/pattosalute inserendo negli appositi form i propri dati e una proposta sintetica dell'intervento.

Per tre giorni, si legge nella nota, "il ministero della salute si aprirà all'ascolto dei protagonisti della sanità italiana, in vista della definizione del patto per la salute 2019-21 che sarà stipulato da governo e regioni per progettare le politiche sanitarie del prossimo triennio. Sarà una vera e propria maratona per rilanciare i temi del nuovo patto dal punto di vista dei rappresentanti dei tre pilastri del nostro servizio sanitario nazionale: chi lavora, chi produce e le associazioni di cittadini e pazienti".
«In questi mesi - dichiara il ministro Giulia Grillo - stiamo lavorando con le Regioni per scrivere il Nuovo Patto per la Salute e per l'occasione voglio inaugurare un nuovo modo di fare innovazione partecipata, prestando ascolto ai protagonisti del nostro Servizio sanitario nazionale e raccogliendo le loro idee e proposte. Sono certa che arriveranno indicazioni preziose. Il Servizio sanitario nazionale siamo noi, costruiamo insieme il futuro».

Nella pagine dedicate (http://www.salute.gov.it/portale/pattosalute/homePattoSalute.jsp ) del sito del ministero saranno comunicati tutti i dettagli dell'iniziativa. Non saranno accettate richieste di partecipazione attraverso altri canali, mail o telefonate.

La Maratona per il Patto della Salutesi svolgerà a Roma negli Auditorium delle due sedi del ministero a seconda del numero dei partecipanti:

  • 8 luglio: Federazioni degli ordini professionali, società scientifiche, associazioni professionali, sindacati
    Auditorium ministero della Salute, Lungotevere Ripa/Ribotta
  • 9 luglio: Associazioni delle imprese: farmaci, dispositivi, ricerca e sviluppo
    Auditorium ministero della Salute, Lungotevere Ripa;
  • 10 luglio: Associazioni di pazienti, attivismo civico
    Auditorium ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta

discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi