Sanità

ott92019

Patto salute, Speranza: riavviata procedura per accelerare. Si punta a 2 miliardi in più

Patto salute, Speranza: riavviata procedura per accelerare. Si punta a 2 miliardi in più

Patto per la salute, il ministro Speranza ha annunciato un'accelerazione per chiudere l'accordo e mantenere i 2 miliardi in più per l'anno prossimo

È stata riavviata una procedura di dialogo istituzionale molto corretta con le Regioni e l'obiettivo è chiudere al più presto mantenendo i 2 miliardi in più per l'anno prossimo.
È quanto ha ribadito il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine del Congresso Fimmg in Sardegna confermando quanto aveva già anticipato nel corso del congresso dei farmacisti svoltosi a Milano nei giorni scorsi. «La novità sul Patto per la salute è che abbiamo riavviato una procedura di dialogo istituzionale molto corretta con le Regioni per arrivare all'obiettivo di chiudere l'accordo ha dichiarato - Com'è noto è, una cosa che andava conseguita entro il 31 marzo. Proverò ad accelerare a partire dall'obiettivo fondamentale di mantenere i 2 miliardi in più per l'anno prossimo che mi sembra la cosa principale».
E ha poi spiegato che «in queste prime ore il dialogo con le Regioni sembra essere positivo e corretto. Credo - ha concluso - che ci siano tutte le condizioni per procedere senza problemi».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO