Sanità

gen222019

Pharma Clinical Academy, nuovo progetto formativo in Puglia

Pharma Clinical Academy, nuovo progetto formativo in Puglia
Parte il 27 gennaio prossimo il progetto formativo promosso dall'Ordine dei farmacisti di Taranto, Pharma Clinical Academy, volto a fornire ai farmacisti competenze specialistiche per diventare istanza clinica sul territorio in stretta collaborazione con i medici di medicina generale.
Strutturati per semestre, i corsi saranno disponibili in più date per assicurare una partecipazione assidua anche ai farmacisti fuori sede. Riferisce il comunicato emanato dall'Ordine che il primo corso - "Affezioni delle vie respiratorie: l'approccio del farmacista clinico", accreditato Ecm - si terrà a Taranto il 27 gennaio. È necessaria l'iscrizione tramite mail alla segreteria dell'Ordine, segreteria@ordinefarmacista.it
Spiega Francesco Settembrini, presidente dell'Ordine, che «i corsi si avvarranno di strumenti didattici e formativi all'avanguardia che consentono un coinvolgimento costante dei corsisti tramite televoto, casi clinici virtuali, lavori a piccoli gruppi, laboratori diagnostici, e un'intensa attività di networking dentro e fuori dall'aula».
La Pharma Clinical Academy tratterà non solo di farmacia clinica ma anche di nutrizione, con il supporto scientifico di società scientifiche accreditate al Ministero.
Secondo Stefano Miggos, coordinatore e responsabile scientifico dei corsi, «finalità del percorso formativo è fornire strumenti pratici per la gestione dei disturbi minori, cronicità e dei servizi di prevenzione uniformando l'approccio al paziente attraverso algoritmi di inquadramento clinico e protocolli terapeutici validati. I corsi seguiranno con rigore la Evidence based medicine (Ebm) e trasmetteranno ai discenti un modello di best practice standardizzato e validato dalla comunità scientifica».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Frongia - Casettari -Il galenista e il laboratorio
vai al download >>

SUL BANCO