Sanità

nov82019

Povertà sanitaria minorile, convegno in Federfarma

Povertà sanitaria minorile, convegno in Federfarma

Un incontro il 13 novembre per presentare una ricerca realizzata dalla Fondazione Francesca Rava

La sede nazionale di Federfarma, a Roma, ospita, mercoledì 13 novembre, un incontro su "Povertà sanitaria minorile, chi se ne cura? Numeri, volti e percorsi di aiuto dei bimbi in povertà".
Al centro dell'attenzione i risultati della ricerca realizzata dalla Fondazione Francesca Rava in collaborazione con l'Istituto per la Ricerca Socialein merito all'iniziativa "In farmacia per i bambini", che dal 2013 aiuta i minori che vivono in povertà sanitaria in Italia, tramite la raccolta e la distribuzione di farmaci pediatrici e prodotti baby care.
A partire dalle analisi sul grado di utilizzo dei prodotti raccolti e distribuiti, al valore prodotto e al bisogno coperto, seguirà un dibattito con quanti, in Italia, si confrontano oggi con il tema della promozione e della tutela dei diritti dell'infanzia e della salute dei bambini.
L'evento ha luogo a pochi giorni dalla Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, partecipano alla tavola rotonda Silvia Pagliacci (presidente Sunifar), Nazzareno Coppola (Coordinamento Case Famiglia per minori della Liguria e papà di casa famiglia), Simona Rotondi (Impresa Con i bambini), Liviana Marelli (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza), Laura Lancella (Società italiana di pediatria), Maria Luisa Scardina (Ufficio dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza).
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO