Sanità

set52019

Prenotare i farmaci con Whatsapp, nelle comunali di Lodi basta un messaggio

Prenotare i farmaci con Whatsapp, nelle comunali di Lodi basta un messaggio

Attivo in quattro farmacie comunali di Lodi il servizio di prenotazione dei farmaci tramite messaggio Whatsapp

Dal primo luglio le farmacie comunali di Lodi consentono di prenotare e verificare la disponibilità di farmaci, parafarmaci e altri prodotti attraverso un semplice messaggio Whatsapp. L'iniziativa muove nella direzione di un accesso più semplice, immediato e diretto con la farmacia di quartiere.
Come riporta la stampa locale, un'indagine di Ferderfarma Servizi e Federfarma.Co Spa conferma come il 33% dei cittadini desideri un canale di comunicazione più rapido con la farmacia. L'iniziativa attiva in quattro farmacie comunali nasce dunque con l'obiettivo di rendere disponibile al cittadino un nuovo servizio di prenotazione, tramite un collegamento sempre disponibile, immediato e comodo, che va ad aggiungersi al rimodernamento dei locali delle comunali. Attraverso l'invio di un messaggio Whatsapp al numero di telefono, i cittadini potranno contattare la farmacia di riferimento, assicurandosi la prenotazione di un farmaco o verificandone la disponibilità. L'iniziativa permetterà quindi di sveltire l'approvvigionamento del farmaco, evitando code e tempi d'attesa, soprattutto per i cittadini con difficoltà nello spostamento.
Partito il primo luglio, il servizio registra già un buon numero di utenti. Tramite la stampa locale, il consigliere comunale Eleonora Ferri sottolinea il ruolo strategico e innovativo delle farmacie comunali, che grazie al servizio diventano sempre più un presidio per la tutela del diritto alla salute dell'utente.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO