Sanità

lug212020

Prenotazione e pagamenti online, ritiro e consegna in farmacia. Il nuovo servizio di Apoteca Natura

Prenotazione e pagamenti online, ritiro e consegna in farmacia. Il nuovo servizio di Apoteca Natura

Un sistema digitale per i pagamenti online a disposizione delle farmacie per prenotare, ritirare o consegnare prodotti. È il nuovo servizio offerto da Apoteca Natura per gli acquisti online

Un servizio digitale per i pagamenti online a disposizione delle farmacie del network che consente di prenotare, ritirare o consegnare prodotti e offrire consulenza alle persone. Lo offre Apoteca Natura attraverso la piattaforma HiPay, un gruppo fintech europeo specializzato in digital payment, per effettuare transazioni sicure negli acquisti online attraverso la funzione di "Ordina prodotti".

Durante il lockdown aumentati i servizi online

In Italia durante le prime settimane di lockdown dovuto all'emergenza Covid-19, i servizi online hanno visto uno sviluppo esponenziale, come nel caso del click and collect che registrato una crescita del +349% (Dati Netcomm Forum 2020). In questo contesto, la tecnologia della Fintech internazionale ha permesso ai clienti delle farmacie Apoteca Natura di poter pagare online prodotti di libera vendita della farmacia, usufruendo dei circuiti Visa e Mastercard e degli altri metodi di pagamento. «Siamo felici che molte società italiane come Apoteca Natura si siano trovate già pronte al cambiamento, supportando l'utente finale proprio in piena emergenza e tutelando la loro salute e sicurezza a 360 gradi. - commenta Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia -. In queste settimane il nostro Paese si è reso conto dello straordinario potenziale del digitale. Molti comparti si sono reinventati e sono ripartiti sfruttando le connessioni da remoto, scoprendo l'e-commerce e attivando servizi aggiuntivi come il Click and Collect».

Seguire le persone nel loro percorso di salute

«Da sempre i nostri prodotti e servizi pongono al centro la persona, sia per tutelarne il benessere sia in termini di consulenza e servizi - afferma Gianluca Strata, Ceo di Apoteca Natura -. Un approccio che, adesso più che mai, si avvale dei benefici del digitale. Infatti, per essere ancora più vicini alle persone, il network Apoteca Natura ha sviluppato un sito web e un app chiamati MyApotecaNatura, nati per seguire le persone nel loro percorso di salute, coinvolgendole maggiormente nelle iniziative di prevenzione, favorire la costanza e la correttezza nell'assunzione delle terapie e per rafforzare il ruolo professionale del Farmacista integrandolo nel percorso di prevenzione del paziente sano e nel percorso di salute del paziente patologico». «Nel 2019 - continua Strata - si aggiunge "Ordina prodotti", strumento integrato in MyApotecaNatura con l'obiettivo di completare la customer experience della persona facilitando l'accesso al prodotto e di fornire servizi utili quali la consegna a domicilio e il pagamento online. La scelta di integrare la tecnologia di HiPay nasce dalla volontà di garantire la sicurezza e la praticità non solo dal punto di vista della salute, ma anche per quanto riguarda gli acquisti online. Una scelta che si è dimostrata vincente anche durante la prima fase emergenziale, in cui siamo riusciti a offrire un servizio rapido e ottimale attraverso la formula del Click&Collect che si è adesso rapidamente evoluta in un servizio che consente alla Persona di prenotare, ritirare o ricevere prodotti per la salute venduti dalla farmacia».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO