giu12021
Prevenzione cardiovascolare, parte il progetto "Affidiamoci al cuore"
Informare e promuovere uno stile di vita sano e una dieta equilibrata con riferimento al colesterolo e all'area cardiovascolare. Il progetto "Affidiamoci al cuore"
Informare, sensibilizzare e promuovere uno stile di vita sano e una dieta equilibrata specialmente con riferimento al colesterolo e all'area cardiovascolare. Questo l'obiettivo del progetto educazionale di Fidia Farmaceutici "
Affidiamoci al cuore" che ha avuto il patrocinio della Sinut (Società italiana di nutrizione).
Fidia Farmaceutici, presente in questa area con integratori alimentari per la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, con questo nuovo progetto vuole promuovere le attività di prevenzione partendo proprio dall'alimentazione e gli stili di vita.
Nel particolare, l'iniziativa prevede una serie di attività che vogliono mettere i pazienti in primo piano:
una serie web "Tutti a tavola". Quattro divertenti episodi su pregi e difetti degli italiani a tavola in cui il paziente potrà immedesimarsi per comprendere i rischi di stili di vita e di alimentazione errati.
i consigli di una food coach. All'interno di ogni episodio vi saranno preziosi suggerimenti di una food coach, una guida pratica e autorevole per imparare a nutrirsi correttamente.
Approfondimenti scientifici. Quattro videointerviste del prof. Cicero (professore di Scienze tecniche dietetiche applicate presso l'Università di Bologna), che analizzerà dal punto di vista medico gli argomenti trattati in ogni puntata.
Per scoprire di più clicca qui:
www.affidiamocialcuore.it