Sanità

giu282019

Promofarma Sviluppo rinnova le cariche: Nicolosi presidente, Guerricchio vice

Promofarma Sviluppo rinnova le cariche: Nicolosi presidente, Guerricchio vice

Promofarma sviluppo, rinnovo cariche: eletto presidente Gioacchino Nicolosi, con Antonio Guerricchio come vice presidente

A un anno dalla nascita Promofarma Sviluppo rinnova le cariche: Gioacchino Nicolosi, presidente di Federfarma Catania e Federfarma Sicilia, è il nuovo presidente, mentre il suo posto alla vicepresidenza viene preso da Antonio Guerricchio, che guida Federfarma Basilicata.
In un intervento a Federfarma Channel Nicolosi, dopo avere ringraziato Elisabetta Borachia, che l'ha preceduto alla presidenza, ricorda che Promofarma Sviluppo ha un ruolo molto importante di supporto alle associazioni provinciali e regionali, fornendo loro «servizi "web based", cioè piattaforme informatiche che servono a sviluppare sul territorio i servizi per l'assistenza integrativa. Offriamo poi anche la WebDpc, per quanto riguarda tutte le attività di Distribuzione per conto». E proprio in materia di Dpc e di protesica il neopresidente esprime la sua soddisfazione per la gara appena vinta in Toscana: «È una gara di rilevanza nazionale, che dà la giusta misura di quanto sia impegnata sui territori la nostra società sia in termini di web care che web dpc. A breve partiremo, anche nelle Marche, non appena la Regione ci darà il via libera, ma nel frattempo abbiamo già iniziato tutta una serie di rapporti con altre Regioni». Attualmente Promofarma Sviluppo è presente con le sue attività in Abruzzo, Liguria, Piemonte, Toscana, Trentino e Umbria.
A quelle di Nicolosi fanno eco le dichiarazioni, sempre a Federfarma Channel, di Guerricchio, il quale si augura che «Promofarma Sviluppo intensifichi la rete di contatti con le associazioni provinciali, in modo da promuovere i prodotti utili alle farmacie in materia di Dpc, piattaforme dedicate alla distribuzione e a quello che serve per gestire la dispensazione in farmacia».
Riguardo alla sua concomitante carica di membro del Consiglio di amministrazione di Credifarma, Guerricchio ha precisato che occorreranno alcuni mesi perché si provveda al suo avvicendamento.
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO


chiudi