Dalle aziende

Quando l'intestino si impigrisce o lo stomaco si gonfia - NaturDigest




Stress e vita alimentare disordinata spesso generano difficoltà a digerire, Intestino pigro o stomaco gonfio e possono compromettere la normale vita quotidiana di chi ne soffre. Il farmacista ha un ruolo fondamentale nel consigliare insieme ad uno stile di vita corretto un aiuto naturale che possa supportare la salute del paziente.

NaturDigest è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di: cascara, rabarbaro, senna e menta, utili per favorire la regolarità intestinale e la funzione digestiva.




Caratteristiche di prodotto

Cascara e.s. (titolato al 10% in cascarosidi),
Rabarbaro e.s. (titolato al 5% in reina), Senna e.s. (titolato al 6-8% in sennosidi): estratti con attività lassativa dovuta alla presenza degli antrachinoni (cascarosidi, reina, sennosidi).

Gli antrachinoni si presentano come glicosidi e si comportano da profarmaci in quanto agiscono liberando l'aglicone responsabile dell'effetto lassativo.

Nel colon, infatti, le glicosidasi batteriche rimuovono lo zucchero e i prodotti ottenuti, non essendo assorbiti, determinano modifiche della secrezione e della motilità del colon.

Il meccanismo d'azione degli antrachinoni prevede, probabilmente, che questi composti agiscano sui neuroni enterici o sulle cellule della mucosa stimolando il rilascio o la sintesi di sostanze quali prostaglandine, ossido di azoto e serotonina che aumentano la motilità intestinale e stimolano l'accumulo di liquidi nell'intestino.

Menta e.s.: ha attività carminativa che, probabilmente, si esplica per azione sullo sfintere esofageo con conseguente rilascio dei gas prodotti durante la digestione e minore sensazione di pienezza e gonfiore.


Formulazione

Agente di carica (amido di mais pregelatinizzato). Capsula in gelatina alimentare. Cascara e.s. (Rhamnus purshiana DC. Corteccia) titolato al 10% in derivati idrossiantracenici, Rabarbaro e.s. (Rheum palmatum L. rizoma) titolato al 5% in reina, Senna e.s. (Cassia Angustifolia Vahl. foglie) titolato al 6-8% in sennosidi, Menta e.s. (Mentha x Piperita L. foglie). Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata, talco micronizzato.


Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno o al bisogno, preferibilmente di sera.

Promozioni

NATURLABOR ti dà la possibilità di apporre ai suoi prodotti di alta qualità il logo e nome della tua farmacia.

Per maggiori informazioni chiama lo 338-1166298 o invia una mail a info@naturlabor.it


Per saperne di più: http://www.naturlabor.it
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO