Sanità

feb262019

Rapine in farmacia, Fofi: plauso alle forze di polizia per arresto dei ladri

Rapine in farmacia, Fofi: plauso alle forze di polizia per arresto dei ladri
Giungono tramite comunicato ufficiale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani le parole di ringraziamento del presidente Andrea Mandelli verso le forze di polizia, il cui efficace intervento ha permesso la cattura dei tre rapinatori che avevano assaltato una farmacia lo scorso 22 febbraio.
La vicenda, che ha recentemente trovato spazio sulla stampa locale, ha visto protagonisti i carabinieri di Desio e di Varedo. Dopo aver tentato una rapina in una sala giochi di Bovisio Masciago il 30 gennaio, i tre rapinatori sono stati arrestati dai carabinieri appena conclusa un'altra rapina, questa volta presso una farmacia. Un'impronta, lasciata da uno dei tre in seguito a un ferimento durante il primo tentativo, ha permesso alle forze dell'ordine di individuare e pedinare il gruppo, sino alla cattura avvenuta il 22 febbraio.
«Se le cronache riportano da tempo un aumento delle rapine ai danni delle farmacie, e non solo, segnalano anche l'intervento sempre più efficacie dei tutori dell'ordine - commenta il numero uno di Fofi -. Anche l'episodio riportato dai quotidiani dell'arresto in flagranza di reato eseguito dai Carabinieri a Milano testimonia il costante impegno delle forze di polizia, alle quali va il plauso e il ringraziamento di tutti i farmacisti: sapere di poter contare sulla loro presenza è fondamentale per poter svolgere al meglio la nostra professione al servizio dei cittadini».
discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO