farmaci

feb182021

Respiratory health: estratti botanici in sinergia per potenziare le difese immunitarie

tags: Galenica
Respiratory health: estratti botanici in sinergia per potenziare le difese immunitarie
Farmalabor, punto di riferimento dell'industria galenica italiana presenta materie prime Indena Spa, per potenziare le difese immunitarie portando nelle farmacie italiane i più alti standard qualitativi presenti sul mercato. Questi i primi prodotti presentati:

Echinacea angustifolia e.s. 4% (immunoselect® indena)

Nota per la sua attività antinfiammatoria, immunostimolante e antiossidante, l'Echinacea angustifolia trova impiego per la prevenzione e il trattamento delle malattie da raffreddamento, in quanto è in grado di rafforzare le naturali difese dell'organismo nei confronti delle sindromi influenzali e febbrili che interessano, in particolar modo, le vie respiratorie superiori. IMMUNOSELECT® INDENA è un estratto di radici di Echinacea angustifolia, con un titolo in echinacoside ≥ 4%. Gli attivi della radice di Echinacea angustifolia sono i derivati dell'acido caffeico e ferulico, quali echinacoside e acido cirorico, e polisaccaridi, alchilammidi e glicoproteine. L'echinacoside è ritenuto l'attivo qualificante l'azione terapeutica e l'attività farmacologica della pianta ed è il marker che identifica, tra le diverse specie, l'Echinacea angustifolia.

Curcuma fitosoma® meriva® indena

La curcumina è caratterizzata da scarsa idrosolubilità, da notevole instabilità chimica a pH intestinale e da un assorbimento orale molto basso. MERIVA® è una forma brevettata di rilascio della curcumina basata sulla tecnologia Indena del fitosoma® che migliora la stabilità, biodisponibilità ed efficacia dell'estratto. Studi farmacocinetici comparativi hanno mostrato che Meriva® migliora la biodisponibilità dei curcuminoidi di circa 29 volte; la formulazione in fitosoma® ha permesso, inoltre, di aumentare la stabilità idrolitica della Curcumina, proteggendola dalla degradazione idrolitica.

Quercetina fitosoma® indena

La quercetina, appartenente al gruppo dei flavonoli, è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura e presenta notevoli proprietà antinfiammatorie, oltre a svolgere un ruolo cruciale nella modulazione dell'immunità attraverso diverse azioni specifiche. Rappresenta la risposta alla necessità di una forma standardizzata e biodisponibile di quercetina, che potrebbe consentire di superare il suo assorbimento biologico irregolare, consentendo di sfruttarne le proprietà benefiche nei disturbi respiratori e polmonari. È stato dimostrato, inoltre, che la quercetina fitosoma®, assunta per via orale, è in grado di sostenere prestazioni fisiche ottimali e un recupero rapido, oltre ad essere un ottimo rimedio naturale per contrastare i disagi provocati dalle allergie respiratorie.

Immunoselect®, Meriva®, Quercetina Fitosoma®
Sono marchi registrati da Indena Spa, Italia.
Farmalabor con Indena per la distribuzione nel mercato farmacia di estratti botanici.

I nostri consulenti sono a tua disposizione, contattaci per informazioni e indicazioni su alcuni esempi formulativi.
Mail: consulenze@farmalabor.it
Tel: +39 0883 197511

Con il contributo incondizionato di Farmalabor

discuti sul forum

ANNUNCI SPONSORIZZATI


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Nicoloso B. R. - Le responsabilità del farmacista nel sistema farmacia
vai al download >>

SUL BANCO